
La Pasqua esplosione dei sensi, la quaresima un allenamento
— 18 Febbraio 2015 — pubblicato da Redazione. —•Nel prossimo numero di CREDERE, in edicola a partire da oggi, il percorso editoriale di Quaresima in 7 tappe curato da don Marco Pozza.
Una riflessione sulla dimensione dei cinque sensi a partire dalle pagine della Scrittura Sacra. La prima puntata è in edicola con il numero 8 di Credere del 22 febbraio 2015. (Inserti da staccare e da conservare).
Info su www.credere.it
La scaletta completa del percorso:
n.8 (22 febbraio 2015) – La Quaresima, allenamento dei sensi
n.9 (1 marzo 2015) – La vista
n.10 (8 marzo 2015) – L’udito
n.11 (15 marzo 2015) – Il tatto
n.12 (22 marzo 2015) – Il gusto
n.13 (29 marzo 2015) – L’olfatto
n.14 (5 aprile 2015) – La Pasqua, esplosione dei sensi
Fonte: SullastradadiEmmaus.it
Articoli Correlati
-
-
Digiuno e Quaresima, scelta per il corpo e lo spirito
11 Marzo 2016 -
Tutte le cose si perdono, Dio no
14 Febbraio 2016 -
LA SPEZIA – Via Crucis cittadina
13 Febbraio 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
«Alloggi, medicine, cibo e acqua. Così aiutiamo il Myanmar colpito dal sisma»
— 3 Aprile 2025La guerra civile, le comunicazioni limitate, il caos. Intervista a Guido Calvi, responsabile dei programmi Avsi, che racconta quanto sia complesso intervenire nel paese devastato dal terremoto. «Ma quello che avevamo costruito non è andato perso» Da quasi un decennio Guido Calvi fa la spola fra Myanmar (l’antica Birmania) e l’Italia, responsabile dei programmi sponsorizzati…
-
Politiche climatiche: non ci sono pasti gratis
— 3 Aprile 2025L’indicazione che Corrado Clini fornisce in merito alle politiche climatiche europee è condivisibile: occorre cambiare verso perché, invertendo l’ordine delle priorità, il risultato cambia. Abbiamo voluto fare i primi della classe nella gara per la decarbonizzazione ma con risultati pressoché impercettibili sul clima e con evidenti impatti negativi sulla nostra economia. L’approccio adottato, non diverso…
-
“Se si continua ad adorare il sofisma che solo il ricorso alla forza può costringere gli uomini alla ragione, tutto è perduto”
— 3 Aprile 2025“Militari franco-britannici a Kiev”, titolano i giornali. Macron tuona: “Momento della storia decisivo”. Questa trovata militarista – mentre gli Usa stanno lavorando per la pace – è un “missile” contro le trattative, un colpo all’unità dell’Occidente e pure alla UE. L’invio di soldati francesi e britannici in Ucraina peraltro ricorda l’intervento di questi due Paesi…
-
Si cresce più intelligenti e felici con le storie
— 2 Aprile 2025I risultati di un progetto pilota condotto su 350 nidi della Lombardia e del Piemonte orientale (Novara e Verbano-Cusio-Ossola) con il potenziamento delle biblioteche scolastiche saranno presentati in un convegno il 2 aprile in occasione della Bologna Children’s Book fair, che si potrà seguire anche online I libri e la lettura nei nidi possono avere…
-
Nuove Indicazioni nazionali per la scuola, un passo nella giusta direzione
— 2 Aprile 2025Dall’abolizione dei programmi ministeriali per le singole discipline, all’interno dei singoli gradi e indirizzi di Corso previsti dal sistema scolastico italiano, l’emanazione delle Indicazioni nazionali ha sempre rappresentato un momento di verifica e di rilancio dell’attività didattica, poiché ha consentito a tutti gli attori coinvolti nel processo formativo degli studenti di riflettere e verificare la…
-
Un applauso (e più di un’obiezione) al riformismo climatico
— 2 Aprile 2025Entro il dibattito odierno in tema di cambiamenti globali e politiche europee, le tesi avanzate da Corrado Clini nell’intervento che ha aperto questo confronto su Lisander appaiono quanto mai ragionevoli e degne d’attenzione. In un certo senso Clini dice che, dopo qualche decennio di fanatismo e ideologia, sarebbe opportuno ridisegnare l’intero progetto di “transizione verde”…