
SLOT MOB mobilitazione a favore di chi mette al centro dell’economia la persona
— 27 Maggio 2014 — pubblicato da Redazione. —LA SPEZIA – Anche a la Spezia i cittadini si mobilitano per reagire contro il dilagare del gioco d’azzardo: studenti delle scuole superiori, associazioni e gruppi giovanili tra i quali il Movimento Umanità Nuova e i Ragazzi per l’unità, l’associazione No Slot-Riprendiamoci la Vita, la consulta giovanile diocesana, il gruppo Nasi Uniti, specializzato in clownterapia si ritroveranno per premiare i gestori che nel loro bar hanno saputo dire “no” alle macchinette mangiasoldi.
Per saperne di più:
Anche alla Spezia il 27 maggio l’iniziativa Slot-Mob – Cronaca
Slotmob
Articoli Correlati
-
-
“Nessuno si educa da solo”, convegno per la comunità educante
21 Ottobre 2022 -
-
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Caravaggio, trafiggere il nichilismo a fil di luce
— 7 Aprile 2025A Palazzo Barberini (Roma), fino al 6 luglio, è aperta la mostra “Caravaggio 2025”. Una verità, quella del Merisi, che non smette di stupire. Alla fine occorrerà pur spiegarci perché Michelangelo Merisi ci parla. Di più, perché ci trae alle sue tele con uno scuotimento che travalica il gusto estetico, perché ci fa dire non solo…
-
Pollien: il silenzio e la preghiera per cambiare il mondo
— 7 Aprile 2025La malattia della nostra epoca è nel cuore dell’uomo. E da lì partirà il rimedio AlleaanfaSabato scorso sono stato a Serra San Bruno in Calabria per visitare la Certosa, dove vivono 13 monaci di otto nazionalità diverse. Fondata da san Bruno di Colonia nel secolo XI, questa Certosa è una oasi di pace in un…
-
Luce verde
— 7 Aprile 2025Il grande Gatsby e l’amore infinito: la felicità è solo un’illusione? Il 10 aprile di 100 anni fa usciva uno dei romanzi più belli del XX secolo, per come è scritto e per ciò che vi è scritto (che poi è lo stesso): Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald. Narra di un uomo di…
-
Filippo Bonacchi, l’attore di 26 anni morto mentre faceva clownterapia
— 4 Aprile 2025Bonacchi sabato ha accusato un malore improvviso. Il ricordo: «Performer e clown dirompente» È morto a 26 anni, lui che faceva clownterapia al Niguarda di Milano. Filippo Bonacchi è stato stroncato da un malore improvviso. Lo si trovava spesso in corsia, in ospedale, per intrattenere i piccoli pazienti ricoverati: portava svago, sorrisi e arte. Filippo…
-
Paleofestival, al Castello San Giorgio: l’archeologia sperimentale divulgativa sul mondo antico
— 4 Aprile 2025E’ tutto pronto per dare il via alla XVIII edizione del Paleofestival, il festival dell’archeologia sperimentale divulgativa sul mondo antico, che si terrà al Castello San Giorgio nelle giornate del 12 e del 13 aprile a partire dalle 15, presentato oggi in conferenza stampa dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, dalla dirigente dei Servizi culturali…
-