
Lucia Annibali la ragazza sfigurata con l’acido da due sicari mandati dal ex fidanzato
— 13 Giugno 2014 — pubblicato da Redazione. —Dolore, fede e famiglia. Il percorso affrontato dalla giovane donna (ben undici interventi chirurgici), ha avuto come punti cardinali l’accettazione del dolore, la fede, la famiglia. “Un ustionato prova tanto dolore per guarire – ha raccontato – un dolore fisico quotidiano e prolungato. Ci sono stati dei momenti in cui non riuscivo a capire perché dovevo soffrire tanto. Durante l’intervento alle palpebre per una settimana mi sono chiesta il senso del dolore, ma poi ho trovato una mia risposta nella vicinanza del chirurgo, sempre accanto a me, e nella visita di un bambino che, nell’oscurità in cui ero immersa a causa dell’operazione, mi ha preso per mano. In questi due passaggi ho potuto sperimentare l’umanità, l’incontro”.
Per Saperne di più:
“Non sono arrabbiata con la vita perché c’è un progetto per me” – Avvenire
Articoli Correlati
-
-
Sinodo giovani: una grande occasione che non tornerà più
16 Gennaio 2017 -
UDIENZA GENERALE – Consigliare e Insegnare (VIDEO)
23 Novembre 2016 -
Tina Anselmi: una donna libera e scomoda
3 Novembre 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Si cresce più intelligenti e felici con le storie
— 2 Aprile 2025I risultati di un progetto pilota condotto su 350 nidi della Lombardia e del Piemonte orientale (Novara e Verbano-Cusio-Ossola) con il potenziamento delle biblioteche scolastiche saranno presentati in un convegno il 2 aprile in occasione della Bologna Children’s Book fair, che si potrà seguire anche online I libri e la lettura nei nidi possono avere…
-
Nuove Indicazioni nazionali per la scuola, un passo nella giusta direzione
— 2 Aprile 2025Dall’abolizione dei programmi ministeriali per le singole discipline, all’interno dei singoli gradi e indirizzi di Corso previsti dal sistema scolastico italiano, l’emanazione delle Indicazioni nazionali ha sempre rappresentato un momento di verifica e di rilancio dell’attività didattica, poiché ha consentito a tutti gli attori coinvolti nel processo formativo degli studenti di riflettere e verificare la…
-
-
“LA CITTÀ SVELATA: RELOADED”. Percorsi di inclusione lavorativa di soggetti a rischio emarginazione
— 1 Aprile 2025GENOVA. Cresce e si consolida il progetto ‘La Città Svelata’, che punta a favorire l’inserimento socio-lavorativo sul territorio della Spezia di soggetti a rischio di emarginazione sociale attraverso la valorizzazione della rete pubblicoprivato in tema di inclusione. “La Città Svelata: reloaded”, finanziato da Regione Liguria nell’avviso Abilità al Plurale 3, attraverso l’ente intermedio Alfa Liguria,…
-
Aprile, il crollo delle illusioni
— 1 Aprile 2025Aprile, dice Eliot, è il più crudele di tutti i mesi. Vengono meno molte sicurezze e al nostro cuore questo appare ingiusto. Ma è una nuova vita che viene Aprile, dice T.S. Eliot, è il più crudele di tutti i mesi. La neve si scioglie e quello che sembrava essere tutto l’orizzonte del mondo si…
-
Terre rare, l’Italia prova a sfidare il gigante Cina
— 1 Aprile 2025Un cumulo di hard disk e batterie elettriche giace esausto in un angolo del capannone, pronto per essere fatto a pezzi da un braccio meccanico addestrato per separarne le componenti. Fra pochi minuti i materiali – le viti, l’alluminio, la plastica, la scheda elettronica – saranno differenziati in contenitori per il conferimento, a parte il…