LA SPEZIA – Lutto nel mondo del giornalismo: Pierangelo Caiti un esempio per MCL e la città
— 13 Maggio 2015 — pubblicato da Redazione. —Il Movimento Cristiano Lavoratori della Spezia è vicino a Maria Teresa e a tutta la famiglia Caiti per l’improvvisa scomparsa di Pierangelo, stimato giornalista e consigliere provinciale e storico presidente del Circolo MCL “Giovanni XXIII”.
I soci MCL hanno avuto il privilegio di incontrarlo e di stringerli la mano venerdì scorso, quando è intervenuto al Consiglio provinciale, non mancando di portare la sua consueta simpatia e qualche nuova dritta, che ha permesso ancora una volta un’analisi più approfondita della situazione attuale, specie in vista delle elezioni.
Il circolo “Giovanni XXIII”, ubicato prima in via della Scorza e da qualche anno in Via Milano, è sempre stato un punto di riferimento per il quartiere umbertino, sia dal punto di vista ricreativo sia sociale. E il presidente Caiti ha affrontato situazioni anche difficili con convinzione e senza cedere alle lusinghe del politicamente corretto.
Quanto fatto da Pierangelo – sul lavoro e nel sociale – rimane di esempio per MCL e per la città.
Nella tristezza, ci consola la certezza che il Signore lo ha accolto tra le sue braccia, nella gioia che non ha fine, e che ricompensa di tutte le difficoltà.