Il cammino verso la GMG inizia venerdì a Roverano
— 9 Settembre 2015 — pubblicato da Redazione. —Venerdì prossimo, al santuario di Roverano, la diocesi della Spezia – Sarzana – Brugnato avrà la grazia di accogliere i due simboli che, fin dalla Giornata mondiale della gioventù di Buenos Aires del 1987, hanno accompagnato gli italiani ad incontrare i giovani di tutto il mondo: il Crocifisso di San Damiano di Assisi e l’immagine della Madonna di Loreto.
Da quel lontano 1987 tutte le “Giornate” hanno avuto le immagini del Crocifisso e della Vergine come simboli dei giovani italiani: un pellegrinaggio ideale che, negli anni, ha “abbracciato” tutta la terra, da Santiago di Compostela a Czestochowa, da Denver a Manila, da Parigi a Roma, da Toronto a Colonia, da Sydney a Madrid a Rio de Janeiro.
Così i giovani italiani hanno portato Gesù e Maria negli incontri con i coetanei di tutto il mondo.
Venerdì a Roverano, a pochi giorni dalle grandi feste del 7 e dell’8 settembre al santuario, i giovani spezzini, insieme al vescovo Luigi Ernesto Palletti ed ai sacerdoti della Pastorale giovanile, invitano tutti per accogliere quei simboli, come buon auspicio nel cammino che iniziano a preparare e percorrere “lungo le strade”, verso la Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2016.
Sarà un momento importante di amicizia e di preghiera, a partire dalle 19.
Tutti sono invitati