LA SPEZIA – La “Tre giorni” per catechisti
— 14 Settembre 2015
— pubblicato da Redazione. —
a consueta “tre giorni” diocesana dei catechisti e delle catechiste di tutte le parrocchie si svolge alla Spezia, nel salone Fanelli della
cattedrale di Cristo Re, da martedì a giovedì prossimo, sempre dalle 15 alle 17.30.
Il primo giorno sarà presente il vescovo Luigi Ernesto Palletti, il quale riprenderà alcuni punti degli orientamenti della Conferenza episcopale italiana sulla catechesi, pubblicati di recente, offrendo quindi ai presenti le linee della catechesi per il nuovo anno pastorale.Mercoledì la professoressa Vicky Porfidio proseguirà nel cammino intrapreso lo scorso anno con una riflessione per immagini dal titolo “Il Verbo si è fatto carne: la fede nell’incarnazione di Cristo nella tradizione artistica”.
Infine, giovedì, il responsabile del corso don Franco Pagano guiderà la discussione su come vivere insieme la catechesi sulla misericordianell’anno della Misericordia. Sempre giovedì, alle 16.30, il corso terminerà con una Messa durante la quale saranno ricordati i catechisti defunti.
L’ufficio diocesano Catechesi raccomanda la partecipazione a tutte le persone interessate e invita i parroci a farsene tramiti.
Fonte: Avvenire La Spezia
- Condividi questo articolo::