LA SPEZIA – Al via la 2a edizione di “ADOLESCENTI.2: equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni”
— 29 Settembre 2015
— pubblicato da Redazione. —
LA SPEZIA – Inizia il 16 ottobre alle ore 20.30 la seconda parte del CORSO “ADOLESCENTI.1 : equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni“, corso iniziato nel gennaio di quest’anno e terminato a giugno che ha avuto una buona partecipazione da parte di genitori, catechisti e educatori; per questo abbiamo ritenuto opportuno proseguire approfondendo alcuni argomenti.
Il corso e’ stato organizzato dalla Associazione “La Famiglia” e dal Consultorio famigliare diocesano “Itala Mela” con sede in Via Cadorna, 24 a La Spezia.
Il Progetto ADOLESCENTI.2 è il naturale proseguimento del progetto ADOLESCENTI.1, quindi non vuole essere una ripetizione, ma un approfondimento di temi già sviluppati e di nuovi, che sono il risultato di quanto evidenziato negli incontri del progetto precedente e nei laboratori. E’ un progetto per i genitori che intendono accompagnare i figli pre adolescenti e adolescenti a vivere la crescita in tutta la sua complessità e pienezza e vogliono aiutarli ad affrontare eventuali disagi che richiedono l’aiuto da parte di tutta la famiglia: situazioni di malessere o ansietà, perdite, separazioni, disturbi alimentari,comportamenti a rischio per ricercare insieme modiefficaci per farvi fronte. Si è tenuto conto nella programmazione, delle esigenze territoriali della nostra provincia.
Il primo incontro si terrà venerdì 16 ottobre ore 20.30 a Casa Massà – III piano – Salone S. Vincenzo. Relatori: Dott.ssa Annamaria Bertola (psicologa, psicoterapeuta) e Dott. Stefano Civita (psicologo)
Tema: “Le cinque competenze: imparare ad ascoltare, comprendere e gestire lo stress, mettere a frutto la rabbia, rifiutare la mentalità vittimistica , dare valore all’umorismo“.
Scarica QUI il VOLANTINO CORSO
- Condividi questo articolo::