Pierluigi Bartolomei – Non ti ho sposata perché ti amavo, ma ti ho sposata per amarti…
— 17 Settembre 2014 — pubblicato da Redazione. —Pierluigi Bartolomei.
Pierlugi Bartolomei, il conduttore della trasmissione, vanta di una lunga esperienza di educatore (è Preside della scuola del Centro Elis) e di storyteller. E’ autore di due testi, di cui uno proprio in tema con la trasmissione: “Mogli e figli, come so’, te li pigli”.
Recentemente ha messo in scena un libro che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo: i 5 linguaggi dell’amore di Gary Chapman, uno psicologo americano. Lo ha messo in scena come una lezione-spettacolo che consiste in una modalità formativa tenuta da Pierluigi Bartolomei, che da solo sulla scena tiene in allerta il pubblico passando loro contenuti di grande spessore valoriale facendo divertire l’uditorio e raccontando come sia possibile entrare nel territorio sconosciuto e misterioso della persona amata decidendo di “scegliere di amare”.
Sono ormai 83 le lezioni/spettacolo tenute complessivamente in molti teatri sparsi in tutta la penisola. Più di 20.000 persone hanno già visto lo spettacolo e continuano ad arrivare richieste di ulteriori repliche da ogni parte d’Italia.
SULLA RESPONSABILITA’
Per Saperne di più:
Pierluigi BARTOLOMEI
Articoli Correlati
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Dio esiste? Il nuovo libro del cardinale Robert Sarah
— 21 Novembre 2024“Cerchiamo con il desiderio di trovare, e troviamo con il desiderio di cercare ancora. Cercando te, mio Dio, io cerco la felicità della vita” Sant’Agostino. Con questo pensiero di un grande Padre della Chiesa si apre il nuovo libro del card. Robert Sarah, “Dio esiste?”, pubblicato da Cantagalli. E’ lo stesso editore che, in una…
-
Città a misura di famiglia, la migliore è Praga. Le peggiori? Le italiane
— 21 Novembre 2024Un sito australiano ha stilato una classifica per capire il posto migliore dove crescere figli piccoli. Tra i nostri capoluoghi svetta Milano, ma è solo 35esima. Al quart’ultimo posto Napoli. Esiste un elenco delle migliori città europee dove una giovane famiglia dovrebbe andare a vivere. Ma esiste anche un elenco delle peggiori. Nel primo elenco…
-
“Soffrire di adolescenza. Il dolore muto di una generazione”, Loredana Cirillo per l’appuntamento conclusivo de “I Libri, la Città, il Mondo”
— 21 Novembre 2024L’edizione autunnale della rassegna letteraria I Libri, la Città, il Mondo. Conversazioni d’Autore in Fondazione Carispezia, curata da Benedetta Marietti, si conclude giovedì 21 novembre alle ore 18.00 con il quinto appuntamento in programma che vedrà la psicologa e psicoterapeuta Loredana Cirillo presentare il suo ultimo libro Soffrire di adolescenza. Il dolore muto di una…
-
Abusi in diretta e pedopornografia generata con AI
— 20 Novembre 2024Telefono Azzurro presenta il “Dossier Abuso 2024”: 90 milioni di ragazzi nel mondo hanno subito violenza sessuale, e aumentano i genitori che mettono a rischio i figli pubblicando sul web contenuti che li riguardano. In 21 anni si è avuta, a livello mondiale, un’evoluzione delle tipologie e modalità di violenze su bambini e adolescenti sempre…
-
Al di là del privato: la famiglia come motore del bene comune
— 20 Novembre 2024Non solo ambiente di affetti determinati dalla parentela: il nucleo familiare contribuisce a costruire la società La connessione tra economia e famiglia ha origini antiche, già chiaramente espresse nell’etimologia della parola “economia”. Derivata dal greco oikonomia, il termine unisce oikos (casa) e nomos (regola, gestione), indicando letteralmente “la gestione della casa”. Questa radice storica riflette…
-
Comunicazione. Deep fake e costruzione della realtà
— 20 Novembre 2024Tutte le forme di comunicazione persuasiva hanno in comune l’obiettivo di influenzare le rappresentazioni, le credenze, gli atteggiamenti, le scelte e i comportamenti delle persone. Per fare tutto ciò, un modo efficace è far leva sui loro bias cognitivi e, tra questi, un bias particolarmente importante è il bias emotivo. Una comunicazione che mira in…