LIBRI – Rimanere nella verità di Cristo
— 19 Settembre 2014 — pubblicato da Redazione. —LIBRI – In uscita ad ottobre: Remaining in the Truth of Christ: Marriage and Communion in the Catholic Church, ovvero “Rimanere nella verità di Cristo. Il matrimonio e la Comunione nella Chiesa Cattolica”.
In questo volume non si trova sostegno per quel tipo di “tolleranza” dei matrimoni civili successivi al divorzio, come sostenuta dal cardinale Kasper. Un’attenta analisi di testi biblici, dottrina e la pratica prevalente nella Chiesa primitiva realizzata da 5 cardinali del callibro di mons. Walter Brandmüller, mons. Raymond Leo Burke, mons. Carlo Caffarra, mons. Velasio De Paolis e mons. Gerhard Ludwig Müller, e quatto studiosi (di cui due gesuiti): padre Robert Dodaro OSA (che è anche il curatore generale dell’opera), padre Paul Mankowski S.J., il professor John M. Rist e mons. Cyril Vasil S.J.
Sul solco di Giovanni Paolo II in Familiaris Consortio
«Perché è compito del ministero apostolico di assicurare che la Chiesa resti nella verità di Cristo e di portare il suo sempre più profondamente in quella verità. I Pastori devono promuovere il senso della fede in tutti i fedeli, vagliare e giudicare autorevolmente la genuinità delle sue espressioni ed educare i fedeli in un discernimento evangelico sempre più maturo»
Fonte:
Ignatius Press