GS7-Europa: il summit europeo per imporre il gender diktat
— 4 Novembre 2015 — pubblicato da Redazione. —Il 6 e il 7 novembre 2015 avrà luogo a Berlino il Gender Summit Seven Europe (GS7 Europe Summit). L’incontro internazionale si propone di fare il punto riguardo le modalità e i piani di azione attraverso cui le differenze di genere nell’ambito della ricerca possono produrre efficaci risultati diversi per le donne e per gli uomini.
Obiettivo del summit è dimostrare come il cosiddetto “gender mainstreaming” comporti importanti benefici intellettuali, sociali ed economici per la scienza. La scelta di organizzare il vertice a Berlino non è casuale. Infatti l’incontro cade proprio nei giorni precedenti alla celebrazione della caduta del muro per ricordare come la disuguaglianza di genere sia un ‘muro’ ideologico da abbattere.
Al di là delle tante “belle parole” con le quali, promotori e media, presentano l’iniziativa, il meeting internazionale GS7-Europa costituisce l’ennesima dimostrazione di come potenti ed influenti lobby di potere promuovano l’agenda gender, individuando insieme le migliori strategie e i più efficaci metodi di azione.
Leggi il programma completo del Gender Summit 2015
Fonte: OsservatorioGender.it