La pace soffia forte. I bambini di Ac in festa per invocare il dono della pace
— 27 Gennaio 2014 — pubblicato da redazione —In queste settimane i bambini dell’Azione Cattolica ragazzi vivono l’appuntamento della Festa della Pace, nella Diocesi della Spezia, Sarzana e Brugnato questo appuntamento di è tenuto ieri a Bonassola e si è concluso con il librarsi degli aquiloni. Il vento del resto è la metafora scelta quest’anno dal Centro nazionale per descrivere la pace e soprattutto per far comprenderle le sue caratteristiche ai più giovani. Proprio come il vento la Pace non si vede ma fa sentire i suoi effetti, capace di sconvolgere le carte in tavola.
La festa che quest’anno ha preso il titolo de La pace soffia forte si è svolta e organizzata per la prima volta in collaborazione con il centro sportivo italiano e ha previsto una raccolta di denaro, attraverso l’acquisto degli aquiloni, al fine di aiutare i bambini terremotati di Haiti.
Ieri due bambini dell’Acr hanno avuto il privilegio di affacciarsi insieme a papa Francesco dalla finestra su Piazza San Pietro. Al termine della preghiera dell’Angelus un bambino e una bambina appartenenti a due parrocchie romane, invitati nell’appartamento pontificio, hanno letto un messaggio a nome dell’ACR di Roma e hanno liberato dalla finestra due colombe, simbolo di pace.
Il video del messaggio letto da uno dei due bambini in rappresentanza dell’Ac si trova qui