LA SPEZIA – Adolescenti e dintorni
— 11 Gennaio 2016 — pubblicato da Redazione. —Di adolescenti e competenze genitoriali si parlerà venerdì 15 gennaio alle ore 20.30 presso la Parrocchia di San Martino a Sarzanello, incontro organizzato dall‘Associazione “La Famiglia” e dal Consultorio diocesano “Itala Mela”, nell’ambito del progetto: Adolescenti.2: equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni“che dallo scorso anno ha preso vita.
L’incontro è aperto a tutti in particolare a genitori, educatori, catechisti ed è gratuito.
Relatore della serata: Dott.ssa Annamaria Bertola psicologa-psicoterapeuta che affronterà il tema: “Adolescenza dei figli e competenze genitoriali: inizia da lontano e li porta lontano”
L’associazione “La Famiglia” da quasi trentanni si occupa di famiglia approfondendo le problematiche attinenti al matrimonio, alla sessualità, alla regolazione naturale della fertilità, agli adolescenti, sensibilizzando l’opinione pubblica e realizzando servizi con opportune iniziative tramite il Consultorio “Itala Mela”, che offre servizi di consulenze mediche e sociali tramite operatori volontari.
Adolescenti.2: equilibrsti in crescita tra fragilità e bisogni” e’ un progetto per genitori che intendono accompagnare i figli pre adolescenti e adolescenti a vivere la crescita in tutta la sua complessità e pienezza e vogliono aiutarli ad affrontare eventuali disagi che richiedono l’aiuto da parte di tutta la famiglia: ansietà, perdite, separazioni, disturbi alimentari, comportamenti a rischio.
Pensando alla famiglia come un contenitore di risorse e potenzialità, l’educazione alla genitorialità può costituire la via maestra alla prevenzione primaria.
Per informazioni:
Associazione “La Famiglia” via Cadorna, 24 La Spezia
393-1479654