LA SPEZIA – IMPERDIBILE “God is not dead” in prima nazionale al Nuovo dal 25 febbraio
— 23 Febbraio 2016 — pubblicato da Redazione. —La pellicola, campione di incassi negli Stati Uniti, giunge in Italia grazie all’acume e alla determinazione della Dominus Production, capitanata dalla brillante imprenditrice lericina Federica Picchi, che si era già segnalata per la distribuzione di “Cristiada”, colossal hollywoodiano sulla resistenza dei Cristeros in Messico.
“God’s not dead” racconta la sfida intellettuale di uno studente matricola universitaria americana (Josh Wheaton) al professore di filosofia (Kevin Sorbo), che impone agli alunni come punto di partenza del proprio corso la famosa affermazione di Nietztsche secondo cui “Dio è morto”. Convinto cristiano, Josh, unico tra i suoi compagni, non è disposto a rinunciare alla fede, e affronta le difficoltà per difendere e proporre a tutta la classe la validità di ciò in cui crede.
L’opera è prodotta da PureFlix Entertainment. La colonna sonora è scritta dal famoso gruppo rock americano Newsboys, una delle band più seguite dai giovanissimi.
Approfondimenti: www.godsnotdead.it
Trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=zjFS4f2PiL4
Un film veramente emozionante ed istruttivo