SINERGIA TRA FAMIGLIA E SCUOLA PER CRESCERE FIGLI FORTI
— 21 Marzo 2016 — pubblicato da Redazione. —Sempre più si sente l’esigenza di un legame tra scuola e famiglia, fondato sulla condivisione di valori, sulla collaborazione di entrambi, rispettando le reciproci competenze. Questo può essere un punto di forza necessario per dare ai ragazzi l’opportunità di uno sviluppo armonico e sereno ed è parte del concetto, sempre più diffuso, che l’educazione e l’istruzione sono anzitutto un servizio alle famiglie che non può prescindere da rapporti di fiducia e continuità che vanno costruiti, riconosciuti e sostenuti. I genitori e gli insegnanti rivestono un ruolo di grande rilevanza nello sviluppo dei giovani
Sappiamo inoltre, che realizzando il legame scuola – famiglia abbiamo maggiori possibilità di contrastare l’abbandono, la dispersione, il disinteresse per la scuola da parte dei giovani. Promuovere e sostenere la collaborazione scuola – genitori è necessario dunque, anche per la prevenzione del disagio giovanile.
‘associazione La Famiglia in collaborazione con il Consultorio Itala Mela organizza un interessante incontro il giorno 1 aprile alle ore 20.30 nel Salone S. Vincenzo presso Casa Massà (Via Cadorna 24 a La Spezia) dal titolo: “SINERGIA TRA FAMIGLIA E SCUOLA PER CRESCERE FIGLI FORTI”.
Relatrice dell’incontro la dott.ssa Annamaria Bertola, psicologa psicoterapeuta che da anni si occupa di famiglia e collabora con il Consultorio. L’incontro fa parte del progetto “Adolescenti.2: equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni” attivo dallo scorso anno. L’incontro è aperto a tutti ed è un’opportunità da cogliere per genitori, educatori e insegnanti.
Per informazioni: 393-1479654.