La tenera storia di un passero … 30 anni dopo!
— 8 Aprile 2016 — pubblicato da Redazione. —Articoli Correlati
-
-
-
A. D’Avenia : : ULTIMO BANCO – 2. Oreste o del futuro
16 Settembre 2019 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
— 17 Dicembre 2024
La scuola italiana vive un momento di crisi ormai strutturale. I nodi che la soffocano (con l’aiuto del ministero) sono essenzialmente tre La scuola italiana vive un momento di crisi ormai strutturale. I nodi che stringono il sistema, rischiando di soffocarlo, sono essenzialmente tre: affollamento, confusione, inazione. In ordine al primo nodo, bisogna rilevare che…
-
Lourdes, accoglie la proclamazione del 71° miracolo l’irlandese Jack Traynor
— 17 Dicembre 2024l Santuario di Nostra Signora di Lourdes accoglie la proclamazione ufficiale postuma del 71° miracolo di Lourdes da parte di Monsignor Malcolm McMahon, arcivescovo di Liverpool. Si tratta della guarigione di John Jack Traynor, gravemente ferito durante la Prima Guerra Mondiale, avvenuta a Lourdes nel 1923 in occasione del primo pellegrinaggio della diocesi di Liverpool….
-
Destra, Sinistra, Centro. Che cosa vogliono dire?
— 17 Dicembre 2024Si torna a parlare di Centro. Ma cosa significa? Ogni tanto il fantasma del Centro riappare. Renzi, Calenda, adesso Sala e Ruffini, sono stati e sono ora i candidati a mettere insieme i centristi d’Italia e a dare vita a un polo politico alternativo alla Destra e alla Sinistra. Ma che cos’è il Centro?…
-
La “Luce di Betlemme” arriva sabato alla stazione della Spezia
— 16 Dicembre 2024Ormai è tradizione consolidata, tanto da potersi dire che, anche alla Spezia, “non c’è Natale senza la Luce di Betlemme”. L’appuntamento – in Italia dal 1996 – è per sabato prossimo 21 dicembre, alle 17, alla stazione centrale spezzina: una staffetta di “adulti scout” scenderà dal treno per donare alla comunità diocesana la “Luce”, accesa…
-
Posta riservata
— 16 Dicembre 2024Cari bambini, Babbo Natale ha ricevuto le vostre lettere. Niente fa crescere come la gioia Cari bambini, ho ricevuto le vostre lettere e sono proprio felice di lavorare con persone intelligenti e divertenti come voi. Qui dove vivo la neve è così alta che abbiamo dovuto scavare un tunnel per raggiungere la slitta. Per fortuna…
-
La Spezia, Tellaro e San Terenzo: Gesù nasce quattro volte nel Golfo. Confermata la tradizione del Natale subaqueo
— 14 Dicembre 2024Natale è alle porte e in riva al golfo almeno quattro appuntamenti sono fissi da decenni. Si potrebbe dire che il bambino nasce quattro volte in meno di un giorno. E’ il caso dei natali subacquei che si tengono alla Spezia, Lerici e Tellaro. Una tradizione tutta spezzina messa in campo dagli appassionati del mondo…