Bagnasco: il 18 settembre niente messe nelle chiese di Genova per partecipare al Congresso eucaristico
— 26 Maggio 2016 — pubblicato da Redazione. —Nella mattinata di domenica 18 settembre non verranno celebrate messe nel territorio dell’arcidiocesi di Genova.
Obiettivo: favorire la partecipazione dei sacerdoti e dei fedeli alla messa conclusiva del XXVI Congresso eucaristico nazionale. La decisione è stata presa dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, con un decreto pubblicato nelle pagine del settimanale cattolico genovese “Il Cittadino”.
Ecco il testo completo a firma di Bagnasco: “Considerato che nei giorni dal 15 al 18 settembre la nostra Chiesa genovese avrà il dono di ospitare il XXVI Congresso eucaristico nazionale al quale tutti i fedeli sono invitati a partecipare secondo le modalità previste nel programma appositamente preparato; considerato, inoltre, che domenica 18 settembre alle ore 10 nell’area di piazzale Kennedy sarà celebrata la santa messa conclusiva del Congresso, preceduta dalla processione delle Confraternite liguri e desiderando garantire la possibilità della più ampia partecipazione alla solenne celebrazione eucaristica; con il presente decreto dispongo che nel giorno di domenica 18 settembre 2016, nel territorio dell’intera arcidiocesi, sia sospesa la celebrazione delle messe del mattino in modo che i sacerdoti e tutti i fedeli abbiano la possibilità di partecipare alla santa messa conclusiva del Congresso che sarà celebrata alle ore 10 nell’area di piazzale Kennedy Genova foce”.
Scarica il programma QUI
Sussidio: PREGARE IN FAMIGLIA
Fonte: AgenSir.it