
Anche alla Spezia la mobilitazione delle Sentinelle in piedi per dire no a tutte le discriminazioni
— 22 Marzo 2014 — pubblicato da redazione —Si terrà oggi alle 18 in Piazzetta del Bastione, alla Spezia la prima manifestazione delle “Sentinelle in Piedi”. In Liguria anche a Imperia e a Chiavari decine di persone si riuniranno per contestare la proposta di legge Scalfarotto, che introduce il reato penale di omofobia.
Il sabato successivo, 29 marzo, si terrà la veglia a Genova, sempre in Piazza De Ferrari, alle 18. I partecipanti, disposti a scacchiera a circa un metro l’uno dall’altro, secondo l’originale modalità tipica delle Sentinelle italiane e francesi, veglieranno in piedi, anche in caso di pioggia, in silenzio, leggendo un libro, come segno di un impegno personale e consapevole.
Per saperne di più “Contro l’omofobia o contro la libertà di pensiero” articolo di Avvenire che cerca di fare chiarezza su un tema come la lotta alla discriminazione omofoba che dovrebbe unire e che invece sembra dividere.
Articoli Correlati
-
-
LA SPEZIA – Tornano in piazza le Sentinelle in piedi
18 Aprile 2016 -
-
A Sabato 7 novembre l’appuntamento con le Sentinelle in Piedi
5 Novembre 2015
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Si cresce più intelligenti e felici con le storie
— 2 Aprile 2025I risultati di un progetto pilota condotto su 350 nidi della Lombardia e del Piemonte orientale (Novara e Verbano-Cusio-Ossola) con il potenziamento delle biblioteche scolastiche saranno presentati in un convegno il 2 aprile in occasione della Bologna Children’s Book fair, che si potrà seguire anche online I libri e la lettura nei nidi possono avere…
-
Nuove Indicazioni nazionali per la scuola, un passo nella giusta direzione
— 2 Aprile 2025Dall’abolizione dei programmi ministeriali per le singole discipline, all’interno dei singoli gradi e indirizzi di Corso previsti dal sistema scolastico italiano, l’emanazione delle Indicazioni nazionali ha sempre rappresentato un momento di verifica e di rilancio dell’attività didattica, poiché ha consentito a tutti gli attori coinvolti nel processo formativo degli studenti di riflettere e verificare la…
-
-
“LA CITTÀ SVELATA: RELOADED”. Percorsi di inclusione lavorativa di soggetti a rischio emarginazione
— 1 Aprile 2025GENOVA. Cresce e si consolida il progetto ‘La Città Svelata’, che punta a favorire l’inserimento socio-lavorativo sul territorio della Spezia di soggetti a rischio di emarginazione sociale attraverso la valorizzazione della rete pubblicoprivato in tema di inclusione. “La Città Svelata: reloaded”, finanziato da Regione Liguria nell’avviso Abilità al Plurale 3, attraverso l’ente intermedio Alfa Liguria,…
-
Aprile, il crollo delle illusioni
— 1 Aprile 2025Aprile, dice Eliot, è il più crudele di tutti i mesi. Vengono meno molte sicurezze e al nostro cuore questo appare ingiusto. Ma è una nuova vita che viene Aprile, dice T.S. Eliot, è il più crudele di tutti i mesi. La neve si scioglie e quello che sembrava essere tutto l’orizzonte del mondo si…
-
Terre rare, l’Italia prova a sfidare il gigante Cina
— 1 Aprile 2025Un cumulo di hard disk e batterie elettriche giace esausto in un angolo del capannone, pronto per essere fatto a pezzi da un braccio meccanico addestrato per separarne le componenti. Fra pochi minuti i materiali – le viti, l’alluminio, la plastica, la scheda elettronica – saranno differenziati in contenitori per il conferimento, a parte il…