NIGERIA – Verso la fine di un incubo per le 200 ragazze rapite
— 17 Ottobre 2014 — pubblicato da Redazione. —Uno spiraglio per le ragazze rapite da Boko Haram. Le forze armate della Nigeria hanno annunciato oggi un accordo per un cessate il fuoco con gli islamisti. Le studentesse rapite nel mese di Aprile, verranno presto liberate. Lo scrive la Bbc online. L’accordo raggiunto prevede la liberazione di 219 ragazze, quelle rapite circa sei mesi fa nella città di Chibok. Va detto che, al momento, Boko Haram non ha confermato pubblicamente le notizie fornite dai militari e dalla Presidenza nigeriana.
Fonte: Studentesse rapite da Boko Haram presto libere – Avvenire
Articoli Correlati
-
-
NIGERIA – la marcia delle donne in rosso
14 Aprile 2015 -
AFRICA – Boko Haram arruola giovani del Camerun
7 Aprile 2015 -
Quella tempesta che scatena guerre grandi e piccole
1 Aprile 2015
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
BellaMa: Dov’è Dio nella malattia?
— 29 Ottobre 2024Nella puntata di BellaMa, ricordando la straordinaria testimonianza di vita di Sammy Basso, ci siamo chiesti: “Dov’è la fede nella malattia?”. Approfondendo la nostra conversazione, ci siamo resi conto che la domanda di fondo è un’altra: “Dov’è Dio nella malattia?”. Si può incontrare Dio nell’esperienza della malattia? La nostra fede può uscirne rafforzata o rischiamo…
-
“Cara Giulia” Dialogo tra G. Cecchettin e A. Pellai
— 29 Ottobre 2024In una atmosfera di rispettoso silenzio, in una sala cinematografica stracolma, si è svolto l’incontro con il papà di Giulia Cecchettin, una ragazza entrata suo malgrado nelle nostre case attraverso i media lo scorso anno, per quella che inizialmente sembrava fosse una scomparsa anomala, ma poi rivelatasi una tragica storia: l’ennesimo femminicidio per mano…
-
Scopre che le cure di genere non funzionano e non pubblica lo studio
— 29 Ottobre 2024«Non dobbiamo pubblicare uno studio che affermi che stiamo danneggiando i bambini, perché le persone che dicono che stiamo danneggiando i bambini userebbero lo studio come prova del fatto che stiamo danneggiando i bambini, il che potrebbe rendere difficile continuare a danneggiare i bambini». J.K. Rowling ha riassunto perfettamente l’incredibile ragionamento argomentato dalla dottoressa Johanna…
-
Il Cuore di Gesù e il mondo di oggi
— 28 Ottobre 2024La quarta enciclica del Papa e l’importanza del Magistero Come tutte le cose belle, non polemiche, anche la quarta enciclica di Papa Francesco è passata in sordina, splendida e silenziosa, come si addice alle cose importanti ma poco comprese. Per certi versi è normale. Ossia è normale che un mondo mediatico ammalato di polemiche, peraltro…
-
Albert e Max
— 28 Ottobre 2024La bella serie televisiva di Sidney Sibilia dedicata alla nascita degli 883, colonna sonora delle adolescenze di inizio anni ’90 come la mia, si apre curiosamente in Germania, un secolo prima. Si vede un quindicenne, Albert, punito dal padre per i risultati scolastici con un soggiorno a Pavia, la stessa città («due discoteche e 106…
-
Cecchettin e Pellai in dialogo: un messaggio di speranza per i giovani
— 28 Ottobre 2024Il padre della giovane uccisa un anno fa dall’ex fidanzato racconta il suo impegno contro la violenza di genere, la sua esperienza di patriarcato nella famiglia d’origine Un dialogo a cuore aperto tra Gino Cecchettin, padre di Giulia, la giovane padovana uccisa dall’ex fidanzato nel novembre 2023, e lo psicoterapeuta Alberto Pellai. Se il tema…