“My name is Help”, arriva l’app per le adozioni a distanza
— 21 Ottobre 2014 — pubblicato da Redazione. —La tecnologia al servizio della solidarietà per un’iniziativa molto importante su un tema delicato :
E’ nata “My Name Is Help” Onlus, un’app che si occupa di seguire e aiutare i bambini che hanno più bisogno. Il tema è quello delle adozioni a distanza e l’idea è quella di far diventare i genitori di un ragazzo veri e propri sponsor per contribuire alla sua crescita. Un contatto immediato, anche se virtuale, è molto importante sia per la crescita del minore sia per che se ne prende cura. Tablet e smartphone dunque si mettono a completo servizio dei giovani meno fortunati con una bella iniziativa di solidarietà.
“My Name Is Help” si prenderà cura dei più piccoli e li seguiranno durante tutto il suo percorso di studi monitorando la famiglia sulla sua situazione e facendolo sentire a proprio agio. La app. della Onlus, ogni tre mesi, invierà ai genitori una pagella che attesterà i progressi maturati sia a scuola che nelle relazioni sociali. Ma si può fare ancora di più: se la famiglia vorrà conoscere di persona il bambino, potrà recarsi sul posto aderendo al progetto “Dall’asilo al college” coronando così un piccolo grande sogno e facendo del bene al prossimo.
Fonte:
“My name is Help”, arriva l’app per le adozioni a distanza | Interris.it