Marcia per la Vita: ROMA 4 maggio 2014
— 26 Marzo 2014 — pubblicato da redazione —La Marcia italiana per la Vita diventa internazionale: aumentano le adesioni da tutto il mondo.
Domenica 4 maggio
Partenza: ore 9.00 Piazza della Repubblica
Arrivo: Castel Sant’Angelo per il Regina Coeli di Papa Francesco
Sabato 3 maggio
Congresso internazionale (Sala s. Pio X di via dell’Ospedale) che radunerà le principali sigle pro-life del mondo, tra gli altri il card. Raymond Leo Burke e il prof. George Weigel.
Tradizionale convegno sulla bioetica (al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum)
Nella serata del 3 maggio, alle ore 20, si terrà una veglia di preghiera guidata dal card. Burke nella basilica di S. Andrea della Valle.
Per saperne di più:
www.marciaperlavita.it
Articoli Correlati
-
-
Perché il celibato dei preti non sarà abolito
16 Marzo 2023 -
Parlare di aborto ai liceali ma farlo veramente
18 Febbraio 2021 -
I Papi e Gandhi – Papa Francesco (II)
5 Febbraio 2021
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Abusi in diretta e pedopornografia generata con AI
— 20 Novembre 2024Telefono Azzurro presenta il “Dossier Abuso 2024”: 90 milioni di ragazzi nel mondo hanno subito violenza sessuale, e aumentano i genitori che mettono a rischio i figli pubblicando sul web contenuti che li riguardano. In 21 anni si è avuta, a livello mondiale, un’evoluzione delle tipologie e modalità di violenze su bambini e adolescenti sempre…
-
Al di là del privato: la famiglia come motore del bene comune
— 20 Novembre 2024Non solo ambiente di affetti determinati dalla parentela: il nucleo familiare contribuisce a costruire la società La connessione tra economia e famiglia ha origini antiche, già chiaramente espresse nell’etimologia della parola “economia”. Derivata dal greco oikonomia, il termine unisce oikos (casa) e nomos (regola, gestione), indicando letteralmente “la gestione della casa”. Questa radice storica riflette…
-
Comunicazione. Deep fake e costruzione della realtà
— 20 Novembre 2024Tutte le forme di comunicazione persuasiva hanno in comune l’obiettivo di influenzare le rappresentazioni, le credenze, gli atteggiamenti, le scelte e i comportamenti delle persone. Per fare tutto ciò, un modo efficace è far leva sui loro bias cognitivi e, tra questi, un bias particolarmente importante è il bias emotivo. Una comunicazione che mira in…
-
LANCINI: “Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”
— 19 Novembre 2024Lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini sarà al Teatro Civico della Spezia martedì 10 dicembre alle ore 20.30 con “Sii te stesso a modo mio. Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”, un evento ad ingresso libero dedicato al complesso tema dell’adolescenza. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Futuro Aperto – selezionato da Con i Bambini…
-
Libertà di educazione. Cosa significa?
— 19 Novembre 2024Un emendamento alla legge sul bilancio fa emergere un problema dottrinale importante E’ avvenuto un fatto nei giorni scorsi che merita attenzione. Un deputato (Lorenzo Malagola) ha presentato un emendamento alla legge sul bilancio perché venga dato un aiuto economico, un voucher di 1500 euro alle famiglie con Isee inferiore ai 40mila euro annui, che…
-
Storie di ’Ciarlatani’ al Teatro Civico. Silvio Orlando apre la stagione
— 19 Novembre 2024La commedia “Ciarlatani” al Teatro Civico della Spezia: una riflessione sul mondo del teatro e del cinema attraverso quattro attori in una divertente satira. Regia di Pablo Remòn, con Silvio Orlando protagonista. Una commedia in cui quattro attori, catapultati in un viaggio attraverso una moltitudine di personaggi, spazi e tempi, darà vita ad una divertente…