LA SPEZIA: I cinque linguaggi dell’amore
— 3 Gennaio 2017 — pubblicato da Redazione. —Sabato 14 gennaio, alle ore 21.00 presso il teatro Palmaria alla Spezia, si terrà lo spettacolo teatrale comico sui “5 Linguaggi dell’amore” ideato e interpretato dal maestro Pierluigi Bartolomei.
E’ previsto l’ingresso con contribuito libero fino a esaurimento posti.
Pierluigi Bartolomei è un papà di 5 figli, felicemente sposato e preside di una scuola superiore di Roma con più di 500 allievi.
Un giorno sua moglie lo mise di fronte a un aut-aut piuttosto divertente: “Se vuoi iniziare a sapere qualcosa in più di me, devi leggere il libro sui 5 linguaggi dell’amore di Gary Chapman”. Pur avendo risposto alla moglie che quello che sapeva su di lei già gli bastava e avanzava, poco alla volta, un pò per curiosità e un pò per obbedienza alla signora di casa, è iniziata questa lettura ….
La lettura si è trasformata col tempo in sceneggiatura teatrale comica, forte del successo che il libro aveva avuto vendendo milioni di copie in tutto il mondo.
Si tratta di un monologo da cabaret di due ore, stile Brignano, con un unico personaggio sulla scena, divertentissimo e spassosissimo su fatti matrimoniali di vita vissuta, volto a rispondere a due domande molto semplici: che fine fa l’Amore dopo il fidanzamento? E’ ancora lecito e percorribile il sogno di un Amore per sempre?
Tante risate e divertimento assicurato per trasmettere al pubblico un messaggio molto vivo e profondo.
Fonte: Associazione culturale “LERICI DOMANI“.
Approfondimenti: I cinque linguaggi dell’Amore
Articoli Correlati
-
-
La Spezia – San Giorgio 2017: Scout alla Palmaria
2 Maggio 2017 -
-
8 Marzo una giornata nel segno di ITALA MELA
7 Marzo 2017
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Marco Erba. «Non arbitri, ma allenatori»
— 22 Novembre 2024Nel rapporto con gli adolescenti le sanzioni distaccate non bastano. «Siamo chiamati a credere nella scintilla di bellezza che c’è nell’altro». E sostenerla. A colloquio con il docente e scrittore sul volantino di CL “Il male e l’amore che salva” «Una lettura profonda della realtà giovanile che, pur non nascondendo i problemi, ha uno sguardo…
-
Benanti: la democrazia alla prova del potere dei calcolatori
— 22 Novembre 2024Prima la rivoluzione tecnologica era condotta dalla controcultura della “Bit generation” californiana, poi dalla Seattle di Gates. E ora? Lo spiega Paolo Benanti in “Il crollo di Babele” Che fare dopo la fine del sogno di internet? È l’interrogativo, che fa da sottotitolo e punto di partenza al nuovo saggio di fra Paolo Benanti, Il…
-
Dio esiste? Il nuovo libro del cardinale Robert Sarah
— 21 Novembre 2024“Cerchiamo con il desiderio di trovare, e troviamo con il desiderio di cercare ancora. Cercando te, mio Dio, io cerco la felicità della vita” Sant’Agostino. Con questo pensiero di un grande Padre della Chiesa si apre il nuovo libro del card. Robert Sarah, “Dio esiste?”, pubblicato da Cantagalli. E’ lo stesso editore che, in una…
-
Città a misura di famiglia, la migliore è Praga. Le peggiori? Le italiane
— 21 Novembre 2024Un sito australiano ha stilato una classifica per capire il posto migliore dove crescere figli piccoli. Tra i nostri capoluoghi svetta Milano, ma è solo 35esima. Al quart’ultimo posto Napoli. Esiste un elenco delle migliori città europee dove una giovane famiglia dovrebbe andare a vivere. Ma esiste anche un elenco delle peggiori. Nel primo elenco…
-
“Soffrire di adolescenza. Il dolore muto di una generazione”, Loredana Cirillo per l’appuntamento conclusivo de “I Libri, la Città, il Mondo”
— 21 Novembre 2024L’edizione autunnale della rassegna letteraria I Libri, la Città, il Mondo. Conversazioni d’Autore in Fondazione Carispezia, curata da Benedetta Marietti, si conclude giovedì 21 novembre alle ore 18.00 con il quinto appuntamento in programma che vedrà la psicologa e psicoterapeuta Loredana Cirillo presentare il suo ultimo libro Soffrire di adolescenza. Il dolore muto di una…
-
Abusi in diretta e pedopornografia generata con AI
— 20 Novembre 2024Telefono Azzurro presenta il “Dossier Abuso 2024”: 90 milioni di ragazzi nel mondo hanno subito violenza sessuale, e aumentano i genitori che mettono a rischio i figli pubblicando sul web contenuti che li riguardano. In 21 anni si è avuta, a livello mondiale, un’evoluzione delle tipologie e modalità di violenze su bambini e adolescenti sempre…