FESTA DELLA FAMIGLIA DIOCESANA – Accompagnare le relazioni
— 27 Marzo 2017 — pubblicato da Redazione. —LA SPEZIA SARZANA BRUGNATO – La Festa della Famiglia è un appuntamento annuale . È una celebrazione festosa e di riflessione sulla centralità della famiglia nella vita cristiana
Un momento per approfondire il senso della vivere la propria fede all’interno del nucleo famigliare, per condividere il proprio cammino con altre famiglie e trascorrere momenti di convivialità nella gioia.
Un incontro dinamico destinato agli adulti sul tema :
FARE FAMIGLIA E’ …ACCOMPAGNARE LE RELAZIONI, sarà l’appuntamento delle ore 15 con Marco Scarmagnani veneto, sposato, padre di tre figli e con diverse esperienze di affidamento familiare, Marco Scarmagnani divide la sua giornata tra il lavoro di giornalista (con le rubriche «Stato di famiglia» e «MaschileFemminile») il suo studio di mediazione e consulenza familiare, e la sua attività di animatore e formatore di gruppi di coppie e genitori, anche in collaborazione con l’associazione Papa Giovanni XXIII. Da anni studia come le differenze tra uomini e donne si esprimono in famiglia. «Differenze» che lui divulga attraverso il divertente format «Io Tarzan, tu Jane» o i laboratori per coppie «Sono cotto di te». Ha scritto il libro «Per sempre»
Ha dedicato due tesi – in Psicologia dell’educazione e in Scienze dell’educazione – allo studio del maschile e del femminile dal punto di vista sociologico, pedagogico e della psicologia della personalità.
Per le FAMIGLIE si occupa di formazione e sostegno a coppie e genitori, per problematiche educative, per una corretta gestione degli inevitabili disaccordi tra coniugi, generazioni e stirpi, per la promozione del benessere nelle relazioni.
Parole e musica con la band PARENTS AND SONS, progetto musicale nato per sostenere progetti di solidarietà attraverso concerti di musica live realizzato da famiglie che “suonano” ovvero genitori e figli che condividono il palco. Hanno realizzato brani musicali a sostegno della Missione in Eritrea, finanziato così progetti importanti. Una testimonianza di famiglia che condivide passione, gioie e dolori della vita di tutti i giorni.
Tanto divertimento per i più piccoli insieme a Mago Tony e Ciccio Pasticcio.
Giochi e intrattenimenti a cura degli animatori diocesani per i bambini delle elementari e per i più giovani un’incontro con GRUPPO GIOVANI VINCENZIANI e I RAGAZZI DEL SERVIZIO CIVILE, per approfondire il tema: ACCOMPAGNARE ALLA CARITA’. Un appuntamento importante come riflessione personale ‘, l’importanza di accostarsi alla solidarietà, all’andare verso i più deboli e a mettersi al servizio dei più bisognosi
Il nostro Vescovo celebrerà la S. Messa alle ore 18.00 e alle ore 1930 APERICENA con raccolta fondi a favore del Centro di Aiuto alla Vita , che ogni giorno aiuta mamme in difficoltà.
L’appuntamento è per DOMENICA 2 APRILE ore 14.30 presso ORATORIO PARROCCHIA S. PIETRO APOSTOLO a Mazzetta.