Veglia per la giornata mondiale per le vocazioni
— 8 Maggio 2017
— pubblicato da Redazione. —
Grande partecipazione e raccoglimento, venerdì sera, nella parrocchia della Santissima Annunziata a Ceparana, per la veglia per la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
In una vibrante omelia, il vescovo monsignor Luigi Ernesto Palletti ha sottolineato l’importanza da una parte di chiedere al Signore della messe operai per la Sua messe, dall’altra che i giovani siano pronti a interrogarsi onestamente sulla propria vocazione, e a rispondere con coraggio e convinzione alla chiamata, specie per quanto riguarda le vocazioni di speciale consacrazione, come il sacerdozio e la vita religiosa.
Il vescovo ha elogiato il fatto che la veglia fosse prevalentemente silenziosa. «Spesso l’adorazione è infarcita di letture o preghiere. Sono importanti, ma bisogna lasciar spazio a Dio nel silenzio», ha commentato.
Al termine, il rettore del seminario diocesano, don Franco Pagano, ha ringraziato i numerosi presenti, molti dei quali giovani, il pievano, monsignor Fausto Spella, per l’ospitalità, i seminaristi, i chierichetti e il coro per l’accompagnamento musicale. La veglia è stata allietata dal coro parrocchiale e della pastorale giovanile, diretti da Marianna Bragazzi.
- Condividi questo articolo::