400 anni del CARISMA VINCENZIANO: La storia continua – Una riunione di famiglia per fare memoria
— 5 Ottobre 2017
— pubblicato da Redazione. —
LA SPEZIA – Domenica 8 ottobre la famiglia vincenziana del nostro territorio si riunisce in sala Dante per celebrare insieme i 400 anni del carisma.
utto nacque nel 1617 quando san Vincenzo de’ Paoli si “scontra” con la povertà materiale e spirituale ed è da questa sua sensibilità che parte tutta l’opera a cui si ispira il “Volontariato Vincenziano”
La carità è il filo conduttore che anima la grande Famiglia Vincenziana, presente oggi in 150 Paesi con oltre 2 milioni di aderenti, tutti simbolicamente riuniti a Roma per il Simposio Internazionale che si terrà dal 12 al 16 ottobre 2017 in chiusura dell’anno giubilare vincenziano.
La nostra realtà oltre a partecipare attivamente al Simposio con una delegazione di ragazzi che animeranno i giovani provenienti da tutto il mondo, si ritrova questa domenica alle 15.15 in Sala Danta dove Suor Antonella Ponte (Fdc) e Padre Luigi Nuovo (CM) ci porteranno all’essenza di un carisma sempre attuale e alla conoscenza delle diverse realtà presenti nel territorio. Il tutto alla presenza di quello che rappresenta la realtà del futuro di questa grande famiglia: i bambini e i giovani vincenziani che animeranno i momenti di intervallo tra i due relatori.
Al termine un momento conviviale per stare insieme
Tutti sono invitati
- Condividi questo articolo::