
Pakistan: Condanna a morte di Sawan cresce il dissenso
— 5 Aprile 2014 — pubblicato da Redazione. —“Il cristiano Sawan Masih è stato condannato a morte per false accuse di blasfemia. Ma che fine hanno fatto i colpevoli di incitamento alla violenza e di incendio doloso della Joseph Colony? E’ una domanda tuttora inevasa.
Anche in Europa le iniziative si moltiplicano: l’Associazione Pakistani cristiani in Italia con alcuni parlamentari, hanno avviato una raccolta di firme per salvare Sawan Masih, da spedire all’indirizzo e-mail: salviamosawanmasih@yahoo.it.
“La comunità internazionale non può restare in silenzio di fronte all’ennesima ingiustizia ai danni della minoranza cristiana pachistana”, nota a Fides il prof. Shahid Mobeen, pakistano, docente della Pontificia Università Lateranense.
Anche Adan Farhaj, presidente della Federazione delle Associazioni cristiane pakistane d’Italia, in un messaggio a Fides invita a firmare una petizione internazionale sul web http://chn.ge/1dGQjAQ , auspicando che “possa servire a ristabilire la giustizia e l’uguaglianza”.
ASIA/PAKISTAN – Condanna a morte del cristiano Sawan Masih: la politica è sorda ma cresce il dissenso – Ag. Fides
Articoli Correlati
-
-
-
-
«Asia Bibi sarà libera». Intervista al marito Ashiq Masih
10 Ottobre 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La bici rotta, i poveri, il sacerdozio. Parla la mamma di Carlo Acutis
— 15 Aprile 2025In vista della canonizzazione del giovane Acutis, parla la mamma, Antonia Salzano: «I suoi soldi li usava per chi era in difficoltà. Un giorno mi chiese come avrei reagito se si fosse fatto prete» Da anni Antonia Salzano vive ad Assisi. Si è trasferita da Milano non solo per sfuggire al turbinio della metropoli in…
-
L’irrilevanza dei cattolici
— 15 Aprile 2025Alcune riflessioni dopo l’assemblea sinodale dei cattolici italiani Non ero presente all’assemblea sinodale della Chiesa italiana, tenutasi dal 31 marzo al 3 aprile a Roma, dove è stata rimandata al 25 ottobre l’approvazione del documento conclusivo, molto contestato dalla base. Quindi non sono in grado di dare valutazioni. Ho letto però alcuni interventi apparsi sui…
-
«Quelle oscene pagine strappate dal diario segreto choc della mia bambina»
— 15 Aprile 2025Mia figlia ha 7 anni. Pochi giorni fa ho trovato per caso dei fogli del suo diario. Frasi a sfondo sessuale, disegni, ha scritto di voler fare cose oscene con un suo amichetto. Dice di averle lette a scuola da un foglietto. Non sappiamo come muoverci.» Sono mamma di una bambina di 7 anni. Pochi…
-
Che cosa ha visto?
— 14 Aprile 2025La scorsa settimana ho incontrato un migliaio di ragazzi di diverse scuole superiori che andranno a Siracusa per le tragedie greche in programma: Edipo a Colono ed Elettra. Dovevo raccontare loro perché ciò che Sofocle ha scritto 24 secoli fa per il teatro di Atene dovrebbe servir loro a vivere meglio. Le storie sono state…
-
La madre ad un certo punto deve chiedersi: “Cosa posso NON fare per mio figlio oggi?” se vuole il suo bene
— 14 Aprile 2025I femminicidi di Sara Campanella e di Ilaria Sulo fanno trapelare un aspetto di queste terribili tragedie forse finora poco considerato, e che riguarda il ruolo della madre nella vita dei figli maschi; in entrambi i casi infatti, seppure in modo diverso, compaiono in scena le madri dei due ragazzi: madri che, di fronte alle…
-
Un passo verso gli altari per Antoni Gaudí, architetto della Sagrada Familia
— 14 Aprile 2025Riconosciute le virtù eroiche dell’ideatore della basilica più famosa di Barcellona. Sarà beato il sacerdote missionario italiano Nazareno Lanciotti. Nei decreti un’altra nuova beata e tre venerabili Due prossimi beati e quattro nuovi venerabili: questo il contenuto dei decreti del Dicastero della cauSe dei santi di cui il Papa ha autorizzato ieri la promulgazione, ricevendo…