VEGLIA PER LA VITA: Claudia e Irene si raccontano, il dolore e il coraggio di andare oltre
— 16 Gennaio 2018
— pubblicato da Redazione. —
La Spezia – Venerdì 2 febbraio ci sarà alla Spezia la tradizionale Veglia diocesana in preparazione alla 40ª Giornata nazionale per la vita che si celebra la domenica successiva, il 4 febbraio, in tutta Italia incentrata sul tema ‘Il Vangelo della vita, gioia per il mondo’”,
Al centro della riflessione dei vescovi italiani per questa giornata è “la Parola di Dio, consegnata a noi nelle Sacre Scritture, unica via per trovare il senso della vita, frutto dell’Amore e generatrice di gioia”, una gioia “che il Vangelo della vita può testimoniare al mondo, è dono di Dio e compito affidato all’uomo; dono di Dio in quanto legato alla stessa rivelazione cristiana, compito poiché ne richiede la responsabilità”.
La grazia della gioia è “il frutto di una vita vissuta nella consapevolezza di essere figli che si consegnano con fiducia e si lasciano ‘formare’ dall’amore di Dio Padre, che insegna a far festa e rallegrarsi per il ritorno di chi era perduto”. (Fonte: AgenSir.it)
La Diocesi della Spezia, Brugnato e Sarzana, l’ufficio Pastoreale della famiglia ed il Centro di Aiuto la Vita in preparazione alla veglia offrono l’opportunità di ascoltare il racconto di Claudia e Irene che queste parole le hanno coraggiosamente messe in pratica nella loro vita.
L’incotro sarà presieduto dal Vescovo Mons. Luigi Ernesto Palletti e si terrà alle ore 20.45 nella chiesa spezzina di San Paolo Apostolo alla Pianta in Via Sardegna, 16 La Spezia.
- Condividi questo articolo::