LA SPEZIA – Autismo in cammino alle Terrazze
— 13 Novembre 2014 — pubblicato da Redazione. —LA SPEZIA – Venerdì 14 novembre il centro commerciale Le Terrazze ospiterà un grande incontro per supportare l’attività della onlus Angsa di La Spezia.
Alle ore 16.00, presso il palco della food court, i responsabili della onlus presenteranno gli importanti risultati delle attività svolte quest’anno insieme a ragazzi affetti da autismo, e presenteranno il nuovo progetto 2015 chiamato “Walking Autism Toward Santiago de Compostela”, insieme agli organizzatori.
Tra i traguardi raggiunti nel 2014, le undici giornate di settembre, dove un gruppo di ragazzi con autismo, insieme a genitori e volontari, ha percorso diverse tappe dell’Alta Via dei Monti Liguri, da Genova a Ceparana (La Spezia), iniziativa promossa nell’àmbito del Progetto “L’autismo in cammino”, che coinvolge le Associazioni ANGSA della Spezia e della Liguria e il Gruppo Asperger Liguria.
Durante la presentazione saranno consegnati degli attestati ricordo ai partecipanti del “Cammino sull’alta via dei monti Liguri” e sarà possibile ascoltare le testimonianze e i racconti di questa coinvolgente esperienza.
L’obiettivo del 2015 sarà Il Cammino per il Santuario di Santiago de Compostela che coinvolgerà tutte le persone affette da autismo insieme alle loro famiglie, che intraprenderanno questo viaggio simbolico verso l’autonomia a supporto dei propri cari.
Le iniziative e la presentazione sono aperte alla partecipazione di tutti i cittadini che intendono accompagnare i partecipanti in questo percorso di crescita o che semplicemente hanno voglia di ascoltare i racconti dei loro successi.
Da: Cronaca4.it