LA SPEZIA – Una settimana DEDICATA alla DONNA: le proposte dell’Associazione “La Famiglia”
— 27 Febbraio 2018
— pubblicato da Redazione. —
LA SPEZIA – L’Associazione “LA FAMIGLIA” propone per la settimana dedicata alle donne un ampio programma che riguarda il femminile a 360 gradi. Gli incontri si terranno c/o il Consultorio famigliare Itala Mela – Via Cadorna 24 a La Spezia).
“ Danza di emozioni..la relazione madre-bambino” come legame importante che si crea e si struttura già durante la gravidanza, tenuto dal dottor Roberto Tallerini (psicologo-psicoterapeuta) e “Prevenire la violenza in famiglia” tenuto dal dottor Giuseppe Cecchinelli (medico – direttore “Punto Famiglia” Fiumaretta) sono due incontri che si terranno nella giornata dell’ 8 marzo alle ore 17.00 e alle ore 18.00 .
Venerdi’ 9 marzo alle ore 17.00 si parlerà di emozioni.
“La giostra delle emozioni“: le donne sono più abili a recepire e conoscere le emozioni?Le donne sono più sensibili? tenuto dalla Dott.ssa Federica Grassi (psicologa-psicoterapeuta ) e alle 18.30 la nutrizionista Dott.ssa Claudia Benco (Movimento e sana alimentazione dall’adolescenza alla menopausa) ci aiuterà a riconoscere i cibi sani più adatti da consumare durante il periodo che va dall’adolescenza alla menopausa: quale stile di vita e dieta sana senza rinunciare al gusto? Consigli e ricette sfiziose per mantenere “la linea”.
A seguire un buffet con assaggi di cibi sani e gustosi (solo su prenotazione).
Sabato 10 marzo alle ore 17.00 un momento dedicato alle future mamme : “Coccole sonore” con la musicoterapista Cristina Benefico; valorizzare, potenziare instaurare in modo naturale il rapporto mamma-bambino sempre più profondo e armonioso anche grazie alla musicoterapia.
In chiusura della settimana domenica 11 marzo alle ore 17.00 “Conoscere la fertilità attraverso i metodi naturali” con Paola Maggio e Laura Daretti (insegnanti metodo Billings)
Il metodo naturale può aiutare a prendere coscienza del dono della fecondità e a maturare un atteggiamento di responsabilità nei confronti della trasmissione della vita…Conoscere i metodi naturali significa conoscere “uno stile di vita “.
Gli incontri sono GRATUITI.
Per meglio organizzare gli incontri si prega gentilmente di prenotare la partecipazione al numero 393-1479654
Scarica la LOCANDINA QUI
- Condividi questo articolo::