LA SPEZIA – “ Una famiglia evangelizzata è un prezioso agente di evangelizzazione, soprattutto perché irradia le meraviglie che Dio ha operato in essa” è uno dei messaggi di Papa Francesco che ci fa riflettere sul ruolo centrale che la famiglia ha nella società, come “interpellante mosaico formato da tante realtà diverse, piene di gioia, drammi e sogni “ (AL57).
In modo particolare le famiglie cristiane sono i principali soggetti della pastorale familiare perchè portano la testimonianza gioiosa dei coniugi e della famiglia “chiesa domestica”che è chiamata a partecipare, nel modo suo proprio, alla vita e alla missione della Chiesa.
L’ufficio di Pastorale famiglia della Diocesi propone l’incontro
“LA FAMIGLIA CRISTIANA CENTRO DELLA NUOVA EVANGELIZZAZIONE” che si terrà domenica 17 giugno ore 17.00 a Palazzo Massà (Salone S. Vincenzo) Via Cadorna 24 a La Spezia.
Relatore dell’incontro sarà il direttore dell’Ufficio di pastorale famiglia della Diocesi di Pescia Don Stefano Salucci, docente presso il Pontifico Istituto Giovanni Paolo II – per le scienze del matrimonio e della famiglia – di Roma.
Questo incontro vuol essere una sorta di “introduzione ” di un corso di formazione , destinato a operatori di pastorale famiglia , che si terrà a partire da ottobre ( si affronteranno alcuni temi come: fecondità degli sposi, comunicazione, spiritualità nella coppia, metodi naturali, paternità e maternità responsabile e altri) e sarà organizzato in collaborazione con l’ Associazione La Famiglia che da anni si occupa di promozione, sostegno e sviluppo del servizio di assistenza e di consulenza per la famiglia, la coppia, la persona.
L’incontro è aperto a tutti, in particolare a coppie di sposi, sacerdoti, religiose e religiosi che operano o desiderano collaborare nell’ambito della pastorale famiglia.
Per informazioni 328-5834990 oppure segreteria@lafamigliasp.it