Sopra La Notizia

Assonautica -Torna “Natale della Gente di Mare” all’isola Palmaria

LA SPEZIA – Spirito natalizio e atmosfera magica.

Stiamo parlando di “Natale della Gente di Mare”, tradizionale evento organizzato da Assonautica Provinciale della Spezia ASD che ormai si svolge da anni con crescente partecipazione aprendo, nella mattinata della Santa vigilia, la serie di eventi dedicati alla natività in mare.

Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, squadre di subacquei civili professionisti ed appartenenti ai corpi tecnici delle forze dell’ordine, emergeranno dal Terrizzo portando in dote la statuetta di Gesù Bambino.

L’iniziativa è infatti organizzata con la preziosa collaborazione delle squadre tecniche navali dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine.

La cittadinanza è quindi invitata a partecipare il 24 dicembre prossimo alle ore 10.00 raggiungendo il Terrizzo con la propria imbarcazione, oppure gratuitamente con il traghetto messo a disposizione da “Navigazione Golfo dei Poeti”. Partenza ore 9.00 da Passeggiata Morin, rientro previsto ore 13.00.

La Santa Messa sarà celebrata sull’isola oppure in caso di maltempo direttamente a bordo del battello. A seguire, il consueto brindisi augurale.

I soci interessati possono comunicare la propria adesione all’ufficio banchina, presso il Porticciolo De Benedetti in Passeggiata Morin.

Fonte: Cronaca4

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia