“DIRE FARE ASCOLTARE”: Formarci per aiutare
— 8 Gennaio 2019 — pubblicato da Redazione. —Corso di formazione promosso dall’Associazione La Famiglia, Mondo Nuovo Caritas, e Nuovo cammino (New Way) per ritrovare e potenziare le risorse interne che ognuno di noi ha per poter essere d’aiuto all’altro, volto che mi interpella.
“DIRE , FARE, ASCOLTARE” vuol essere un percorso di formazione destinato a aspiranti volontari che desiderano donare alcune ore della giornata a persone che hanno delle difficoltà, e a coloro che già operano nelle associazioni che si occupano del sociale.
Il corso (GRATUITO) finanziato grazie al contributo del Centro di Servizio per il Volontariato Vivere Insieme si terrà il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 a partire dal 25 gennaio al 22 febbraio nel Salone S. Vincenzo a Casa Massà , via Cadorna 24 a La Spezia
Le tematiche e i relatori sono:
25 gennaio – Dott. Roberto Tallerini (Psicologo) : RICOMINCIO DA ME
1 febbraio – Dott. Roberto Tallerini: L’ALTRO..VOLTO CHE MI INTERPELLA
8 febbraio Dott. Gianluca Greggio (Psicologo- Formatore): COSCIENZA, GENTILEZZA E COMPRENSIONE NELLA RELAZIONE D’AIUTO
15 febbraio – Dott.ssa Claudia Righetti (Psicologa): KEEP CALM AND NO CORTOCIRUITO! (Cosa è il bourn-out e cassetta degli attrezzi per prevenirlo)
22 febbraio – Giuseppina Pappacena e Graziano Cesarotti (Associazione Agire): TEATRIAMO …ESSERE VOLONTARIO (vedere, ascoltare prima di fare, valorizzare il linguaggio non verbale)
Per informazioni telefonare al numero 393-1479654 oppure point@caritasdiocesana.it