LA SPEZIA – Pellegrinaggio MARIANO di MARZO 2019 alla chiesa di Nostra Signora del Carmine REBOCCO
— 28 Febbraio 2019
— pubblicato da Redazione. —
Sabato prossimo 2 marzo, il pellegrinaggio mariano mensile del primo sabato di marzo si svolgerà nella città della Spezia, con itinerario dal santuario francescano di Gaggiola sino alla chiesa parrocchiale del quartiere di Rebocco, intitolata a Nostra Signora del Carmine.
Per la verità si tratta di un “recupero”, in quanto il pellegrinaggio era già previsto per il primo sabato di febbraio, ma aveva dovuto essere annullato a causa di una “allerta meteo”.
I fedeli si ritroveranno a Gaggiola con il vescovo Luigi Ernesto Palletti. Alle 8 prenderà il via il pellegrinaggio, aperto dalla croce e dalle confraternite. Alle 8.30 il vescovo, con il parroco don Paolo Aluisini e gli altri sacerdoti presenti, concelebrerà la Messa.
A seguire, ci sarà la consueta colazione offerta a tutte le persone presenti. In questa occasione, essendo Gaggiola e Rebocco quartieri ben raggiungibili dai mezzi pubblici NON ci sarà il consueto pullman a servizio dei fedeli.
E’ previsto invece quello per i fedeli della zona di Luni, con partenza da Casano Basso alle 7.30.
I pellegrinaggi del primo sabato del mese, come è noto, hanno come filo conduttore la preghiera per le vocazioni e per la santificazione del clero.
Fonte: Avvenire / La Spezia
- Condividi questo articolo::