:: PER MOTIVI ORGANIZZATIVI TUTTE LE ATTIVITA’ SI SVOLGERANNO PRESSO L’ISTITUO PIA CASA DI MISERICORDIA :: SCALINATA QUINTINO SELLA, N. 12 – LA SPEZIA ::
Carità e Comunicazione non Violenta per migliore le relazioni tra gli esseri umani e soprattutto per creare un ambinete armonioso e sereno, in cui i nostri figli possano crescere nel pieno rispetto di se e degli altri.
VENERDI 27 SETTEMBRE come da tradizione, l’ISTITUTO PIA CASA DI MISERICORDIA inaugura l’anno scolastico 2019/20 in occasione della festa di San Vincenzo DE PAOLI, il gigante di CARITA’
Quest’anno è previsto un incontro che mette in relazione la carità e la comunicaizone non violenta come progetto di lavoro per i prossimi anni all’interno dell’ISTITUTO SCOLASTICO. Incontro che vista l’eccezionalità dei relatori, viene aperto a tutti gli interessati.
Dopo la S. Messa presieduta dal Vescovo Luigi Ernesto PALLETTI nella Cripta di Cristo Re, si terrà un INCONTRO APERTO TUTTI SULLA COMUNICAZIONE ASSERTIVA.
L’Incontro presenta l’ambizioso programma di lavoro dei prossimi tre anni che ha come obiettivo quello di educare alla COMUNICAZIONE NON VIOLENTA, come stile per promuovere le proprie idee, senza prevaricare gli altri e senza perdere il proprio punto di vista.
Sull’argomento interverranno Ivana CARPANELLI esperta in metodologie di comunicazione e Giacomo POLESCHI formatore certificato in comunicazione non violenta.
Per i BAMBINI sono previsti giochi, balli e laboratori presso l’oratorio di CRISTO RE organizzati dagli animatori VINCENZIANI
Al termine UNA SORPRESA PER TUTTI!
IL PROGRAMMA:
ORE 16.30: MESSA presso la Cripta di Cristo RE Piazza Euorpa
Ore 17.30:
ADULTI: Incontro sulla COMUNICAZIONE NON VIOLENTA
Sala Multimediale Tele Liguria Sud – Piazzale Papa Giovanni XXIII, 19124 La Spezia SP
Interverranno:
ADRIANA DE COL Direttrice della scuola
SUOR ELISABETTA CASTELLANI Insegnante e componente del coordinamento della scuola primaria
DON MARIO PERINETTI Presidente del Consorzio Campo del Vescovo
IVANA CARPANELLI Esperta in metodologie di Comunicazione
GIACOMO POLESCHI Formatore certificato in Comunicazione non violenta
BAMBINI: Giochi, balli e laboratori presso l’oratorio di Cristo RE
Ore 18.30: UNA SORPESA PER TUTTI