Adolescenti: equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni
— 4 Dicembre 2014
— pubblicato da Redazione. —
LA SPEZIA – Il Consultorio Itala Mela consultorio famigliare della nostra diocesi ha preparato questo progetto, per sostenere i genitori che vivono con i propri figli un momento particolare e delicato come l’adolescenza.
“Adolescenti: equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni” è un progetto destinato a genitori con figli pre adolescenti e adolescenti che intendono accompagnare i figli a vivere la crescita in tutta la sua complessità e pienezza e vogliono aiutarli ad affrontare disagi che richiedono l’aiuto da parte di tutta la famiglia: situazioni di malessere, ansietà, comportamenti a rischio.
Essere genitori oggi è una sfida all’interno delle complessità del vivere quotidiano di fronte ai dubbi e alle incertezze che si presentano. E’ un progetto per aiutare i genitori nel loro compito per promuovere una maggior conoscenza delle problematiche connesse alla genitorialità con particolare riguardo alla fase adolescenziale (bisogni e potenzialità dei figli, paure di oggi e di ieri, conflitti famigliari, nuove dipendenze, mangiar sano).
Considerando la famiglia come contenitore di risorse e potenzialità, l’educazione alla genitorialità può considerarsi la via maestra per la prevenzione primaria.
Per ogni incontro sarà presente un gruppo animatori per i bambini-ragazzi.
Gli incontri sono aperti a tutti: genitori, educatori, insegnanti, catechisti etc.
Gli incontri si terranno a partire da venerdì 16 gennaio ore 20.30 presso Casa Massà (Via Cadorna 24, La Spezia – traversa di Via Chiodo).
QUI IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI
Chiediamo gentilmente di inoltrare L’ iscrizione via mail al seguente indirizzo: info@consultoriolafamiglia.org specificando nome-cognome, numero adulti e ragazzi; sarà comunque possibile iscriversi il giorno 16 gennaio prima dell’incontro
- Condividi questo articolo::