Sopra La Notizia

“Sono solo un ragazzo dell’oratorio che vuole resistere al nulla che avanza”

Francesco Mandelli e il suo viaggio in Perù che diventerà un documentario sulle missioni. A tu per tu con l’opera dei salesiani il ‘Nongio’ parla dell’oratorio dove è cresciuto e ha scoperto il suo talento grazie a Don Angelo.

È un Francesco Mandelli inedito quello che si è raccontato su Avvenire nei giorni scorsi. Per molti di noi resta il «Nongio», eppure oggi parla di sé come un ragazzo cresciuto all’oratorio. L’occasione per aprire questa finestra su una vita personale in cui la fede è parte non di facciata è stato un viaggio in Perù che Mandelli ha fatto con la sua famiglia. Ha incontrato la realtà missionaria salesiana fondata da Padre Ugo De Censi che offre possibilità di studio e occasioni di lavoro senza abbandonare i luoghi di origine. E ne farà un documentario.

Una ventina di missioni dove il lavoro di padre Ugo ha dato i suoi frutti: lui ha costruito prima gli asili, poi le elementari, poi le medie, poi i corsi per diventare artigiani e fare i mobili. Lì ti danno strumenti di lavoro. Questo è il libero arbitrio, il dono di Dio. In tutte le strutture c’è una bellezza a misura d’uomo, questa è sanità mentale.

Fonte: Aleteia.org

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia