LIBRI :: “La ricompensa”, un libro sulla dipendenza digitale
— 9 Gennaio 2023
— pubblicato da Redazione. —
Con il nuovo anno continua il ciclo di incontri con gli autori presso la Biblioteca civica C. Arzelà di Ponzano.
Il primo appuntamento è per giovedì 12 gennaio alle 17 per la presentazione, a cura di Carmen Claps, del libro “La ricompensa” di Eleonora Scali, pubblicato da Edizioni Tripla E.
“La ricompensa” affronta il tema della dipendenza dai social. Fiordaliso, ex-miliardaria caduta in disgrazia, vorrebbe tornare a condurre la vita di un tempo; Guido, vittima di un’ingiustizia, brama vendetta; Sonia, la terapeuta che lo ha in cura, ambisce a conquistare il suo cuore. Perfect Life, un’insolita piattaforma sociala cui ognuno di loro aspira, ma confondere virtuale con reale può portare a conseguenze inaspettate.
Eleonora Scali è nata a Firenze e si è laureata alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori. Dopo un ventennio come addetta stampa, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. È autrice dei romanzi “Uomini bestiali e animali umani” (Lettere Animate 2015); “#Ciaopoveri” (edizioni Tripla E 2020); “Prove tecniche di solitudine” (Tabula Fati 2021); “La ricompensa” (edizioni Tripla E 2021); “Non vi odio” (edizioni Tripla E 2022). Eleonora è anche autrice e illustratrice di favole per bambini.
- Condividi questo articolo::