Cooperazione, gemellaggi, solidarietà, avviso per la concessione di contributi
— 21 Novembre 2023
— pubblicato da Redazione. —
L’amministrazione comunale spezzina informa che è stato pubblicato l’avviso per la concessione di contributi a favore di associazioni, organizzazioni senza scopo di lucro, enti e istituzioni pubbliche del territorio e istituzioni di carattere privato dotate di personalità giuridica che nel corso del 2023 abbiano svolto iniziative volte al rafforzamento dei rapporti di gemellaggio e amicizia tra città o iniziative di promozione della solidarietà e di sostegno a popolazioni in difficoltà. La finalità dell’avviso è duplice quest’anno, potranno essere sostenute:
– iniziative e proposte che concorrano alla promozione e diffusione dei valori del gemellaggio e della collaborazione tra città, prevedendo il coinvolgimento attivo di specifici target di popolazione (es. giovani, studenti, anziani o altre categorie) nell’ambito di eventi, progetti e iniziative volte a rafforzare la comprensione e la conoscenza reciproche;
– azioni concrete a supporto di comunità o gruppi in difficoltà, sia con sede in paesi in via di sviluppo che a livello locale, prevedendo altresì attività di diffusione e sensibilizzazione della cittadinanza verso i valori della solidarietà e del mutuo aiuto, con particolare attenzione verso le nuove generazioni.
“Continua l’impegno a supportare le iniziative di solidarietà ed avvicinamento tra popoli alle quali enti e associazioni del nostro territorio lavorano ogni anno. Le risorse a disposizione non sono molte, ma pensiamo di poter supportare sino a 4 iniziative, già svolte o da concludersi entro l’anno – dichiara il vice sindaco nonché assessore alla Cooperazione internazionale e Gemellaggi M. Grazia Frijia – Tra i criteri di valutazione, la capacità di coinvolgimento di altri soggetti nell’attuazione dei progetti e la capacità di generare impatti sulle comunità locali, con particolare riferimento alle giovani generazioni”.
Le proposte dovranno pervenire entro le 14 del 30/11/2023 e dovranno essere trasmesse via PEC all’indirizzo protocollo.comune.laspezia@legalmail.it. Nell’oggetto indicare la partecipazione all’ Avviso per la concessione di contributi per iniziative di promozione della cooperazione internazionale, dei gemellaggi e per iniziative di solidarietà– Anno 2023
Fonte: CittàdellaSpezia.it
- Condividi questo articolo::