Sopra La Notizia

Nonni e anziani a Fossitermi per la “loro” festa

Domenica prossima ci saranno, nel parco di via Bellini, la Messa del vescovo Paletti e tante iniziative nel solco dell’invito di papa Francesco: Abbiamo colto l’invito a passare alla concretezza nel fare qualcosa per abbracciare i nonni e gli anziani. Non lasciarli soli, la loro presenza nelle famiglie e nelle comunità è preziosa, ci dona la consapevolezza di condividere la medesima eredità e di far parte di un popolo in cui si custodiscono le radici. Sono gli anziani che consegnano al presente un passato necessario per costruire il futuro. Onoriamoli, non priviamoci della loro compagnia e non priviamoli della nostra, non permettiamo che siano scartati. La Chiesa, così come la società, ha bisogno di loro.

Un pomeriggio organizzato da ANTEAS la Spezia a cui è invitata tutta la cittadinanza, per celebrare il valore dei membri più anziani della nostra comunità. Nel pomeriggio, come ogni anno, sarà celebrata la S. Messa dal vescovo S.E. Luigi Ernesto Palletti.
Ci saranno anche intrattenimenti per grandi e piccini: Lo spettacolo di Mago Joe, i canti del coro Città della Spezia diretto Antonella Romano e, per concludere, un aperitivo a buffet organizzato dai ragazzi della cooperativa Luna Blu.
I ragazzi della Casa sulla Roccia aiuteranno negli allestimenti e hanno preparato un piccolo dono artigianale per le persone presenti.
Saranno esposti anche i lavori del laboratorio fotografico realizzato dagli anziani del centro di Fossitermi insieme ai ragazzi delle scuole nell’ambito del progetto “Un mare di storie” finanziato con il 5 per mille di ANTEAS.

 

APPROFONDIMENTO

Domenica 14 luglio al via la tradizionale festa dei nonni e degli anziani

 

 

 

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia