Azione cattolica adulti, due giorni di formazione alla Cerreta di Carro
— 13 Agosto 2024
— pubblicato da Redazione. —
Diocesi La Spezia-Brugnato-Sarzana :: Il settore Adulti dell’Azione cattolica diocesana rende noto che nei giorni di sabato 24 e domenica 25 agosto si terrà una “due giorni” di formazione, di riflessione e di preghiera intorno ai temi delle Settimane sociali dei cattolici italiani, l’ultima delle quali, come è noto, si è svolta a Trieste all’inizio di luglio e ha visto la presenza di papa Francesco.
A guidare le riflessioni saranno monsignor Orazio Lertora, responsabile della consulta diocesana di pastorale sociale e del lavoro, e Nicola Carozza, docente all’Istituto superiore di Scienze religiose e delegato diocesano a Trieste.
La sede della “due giorni” sarà l’Oasi Gianelliana alla Cerreta di Carro, in alta Val di Vara, presso la casa natale del santo Gianelli. L’invito è rivolto a tutte le persone interessate. Il programma dettagliato sarà reso noto quanto prima.
Nel frattempo, per informazioni e iscrizioni si prega di contattare Floriana, telefonando al numero 349.1659341.
Fonte: CittadellaSpezia.com
Programma:
Sabato gli arrivi sono previsti dalle 9 alle 10. Alle 10 preghiera iniziale e successivo intervento e lavori. Pranzo alle 13.
Alle 15.00-15.30 riprendiamo con la seconda parte fino a cena .
Domenica alle 9.15 preghiera e ripresa dei lavori.
Ore 13 pranzo.
Ore 15.00 S. Messa celebrata dal nostro Don Pietro.
Per l’intero soggiorno la quota è 75 euro (per chi non è aderente AC è prevista la quota per l’assicurazione di 5 euro).
Per chi si ferma solo a pranzo o cena la quota è di 20 euro.
Si può partecipare anche alle singole giornate senza pernottamento o ad una sola giornata.
- Condividi questo articolo::