La Chiesa mette al centro le cose che contano: la Scuola
— 9 Maggio 2014 — pubblicato da Redazione. —Manca poco all’incontro tra Papa Francesco e il mondo della scuola che si terrà il 10 maggio in Piazza San Pietro: i temi trattati, comunità, autonomia e sussidiarietà, umanesimo, alleanza educativa, generazioni e futuro, insegnanti ed educazione, affrontano l’argomento a 360°.
L’ incontro che non ha precedenti ed è fortemente voluto perchè come sottolinea il Card. Bagnasco, “È tempo di rimettere al centro le cose che contano …e la scuola è decisiva per la crescita integrale della persona, porterà in piazza San Pietro quelli che a scuola ci vanno tutte le mattine: Insegnanti Studenti e Famiglie.
Qui non si vuole sottolineare i problemi ma far emergere le potenzialità di quella che è una straordinaria avventura educativa, si vuole dare la possibilità di una lettura chiara della realtà e di leggere nell’inquietudine degli adolescenti che è espressione del desiderio umano desiderio che non bisogna reprimere ma educare ad aprirsi al bene con allenamento e disciplina.
Per saperne di più:
Bagnasco: investire sulla scuola per la crescita – Avvenire
“Se chiudessero le scuole paritarie si produrrebbe danno economico” – Orizzonte Scuola
Chiesa per la Scuola