Sabato prossimo la diocesi avrà un nuovo sacerdote: Samuele Bragazzi
— 5 Novembre 2024
— pubblicato da Redazione. —
Samuele Bragazzi sabato prossimo diventerà sacerdote, all’età di ventisei anni.
E’ nato infatti a Sarzana il 5 giugno 1998. Dopo le medie, ha frequentato gli studi superiori al liceo scientifico delle scienze applicate “Capellini- Sauro”, alla Spezia, dopodiché, a diciannove anni, nel settembre dell’anno della maturità 2007, è entrato in seminario a Sarzana, per poi proseguire gli studi teologici nel seminario arcivescovile di Genova.
Per un anno ha prestato servizio pastorale a Ceparana, poi in seguito per tre anni lo ha fatto a San Paolo apostolo a Bragarina con il parroco monsignor Giorgio Rebecchi, anche negli anni difficili della pandemia.
Dal dicembre 2021 ha prestato servizio nella parrocchia del Sacro Cuore a Castelnuovo Basso – Molicciara, e successivamente, sino ad ora, nella parrocchia – santuario di Santa Rita, quartiere della Spezia nella zona dei Vicci.
Ha una sorella, Marianna, di tre anni più grande, impiegata. In diocesi l’ultimo seminarista ad essere ordinato sacerdote, il 24 novembre 2017, è stato don Federico Ratti, attuale responsabile della comunità pastorale di Vezzano Ligure.
A Samuele gli auguri più cordiali in vista dell’importante appuntamento di sabato prossimo
ORDINAZIONE: Sabato 9 novembre ore 10.30 presso la Catterdrale di Cristo Re – La Spezia
SCARICA LA LOCANDINA
- Condividi questo articolo::