![](https://www.sopralanotizia.it/wordpress/wp-content/uploads/2025/02/roberta-d-imporzano-300x282.png)
Bioetica – Due incontri su: persona e fine vita con la prof. Roberta D’Imporzano
— 11 Febbraio 2025 — pubblicato da Redazione. —L’Associazione A.I.D.E.A. propone due appuntamenti di approfondimento sulla Bioetica, che si terranno venerdì 14 e venerdì 21 febbraio alle 17.30 presso la sede di Via Persio, 27.
Relatrice d’eccezione sarà la professoressa Roberta D’Imporzano, esperta in bioetica ed Etica applicata, con una solida formazione filosofica conseguita presso l’Università di Pisa e una collaborazione con la Consulta laica di Bioetica di Torino.
Il primo incontro, venerdì 14 febbraio, sarà dedicato all’analisi del concetto di “persona” in relazione all’embrione umano: quando inizia l’esistenza di un individuo? L’embrione è una persona? Persona e essere umano sono sempre sinonimi?
Il secondo appuntamento, venerdì 21 febbraio, si concentrerà invece sulle tematiche del fine vita, affrontando questioni attuali e dibattute come l’eutanasia e il testamento biologico.
Un’occasione imperdibile per chi si avvicina per la prima volta alla Bioetica e per chi desidera approfondire il rapporto tra filosofia e realtà contemporanea.
Per informazioni: 3297462081, info@aidealaspezia.org.
Fonte: CittàdellaSpezia.com