NUOVO CAMMINO & FRIENDS: L’appuntamento è per giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 17,30 nel salone della Provincia di La Spezia.
Ma ci si potrebbe chiedere cosa c’entra il jazz con l’attività del Nuovo Cammino.
Eppure le due cose sono assolutamente in sintonia, infatti mentre l’associazione Nuovo Cammino si preoccupa di sostenere le attività di una comunità di religiose, distanti solo geograficamente, parallelamente il jazz è il genere musicale senza confini per eccellenza.
I brani del concerto jazz saranno interpretati dal gruppo di musica d’insieme fiati della classe 5a M del Liceo Musicale “V. Cardarelli“;
I protagonisti sono:
Iolanda Lodola, Emma Santini – Flauto,
Leonardo Castagna, Angelica Medone – Clarinetto,
Vinicio Esposito – Sax Soprano e Pianoforte,
Lara Peoni – Sax Alto,
Nicola Trezzi – Sax Tenore
Chitarra, Riccardo Cecchi, Jacopo Mora – Tromba,
Samuele Varsi – Tromba e Flicorno,
Eleonora Cozzani – Basso,
Mattia Carpeggiani – Percussioni,
Sebastiano Esposito – pianoforte
diretti dalla prof.ssa Valentina Renesto.
Eseguiranno musiche di Garland, Menescal, Jobim, Wonder, Corea
I brani musicali saranno preceduti dalla presentazione della prof.ssa Renesto assieme a brevi interventi del presidente dell’associazione Remo Righetti con flash sulla fisionomia e sui progetti in corso.
Inoltre sarà l’occasione per presentare ufficialmente la Rivista cartacea – Nuovo Cammino News – edizione 2025 che documenta l’attività dell’associazione lungo il 2025 e non solo.
Come consuetudine il Nuovo Cammino si presenta affiancato da amici vecchi e nuovi e questa volta ha il piacere di condividere questo evento anche con 50&+ (sistema associativo e di servizi), che come dice la sigla stessa è orientato per gli ultracinquantenni, ma non solo.
Una occasione di buona musica e una opportunità per conoscere meglio il Nuovo Cammino che pur essendo una realtà contenuta, sta mettendo le premesse per un possibile gemellaggio tra la comunità spezzina ed una in un piccolo centro dell’India.
SCARICA LA LOCANDINA