
Incontro su fisica quantistica, teologia e spiritualità. Feroli intervista Faggin e Gamberini
— 7 Marzo 2025 — pubblicato da Redazione. —In questo evento straordinario, il fisico e pioniere dei microprocessori Federico Faggin e il teologo post-teista Paolo Gamberini si confrontano sulla Resurrezione alla luce della fisica quantistica e della spiritualità contemporanea. Scienza e fede si incontrano per offrire una visione innovativa della coscienza e del significato della vita oltre la morte.
Articoli Correlati
-
-
Faggin: «La coscienza è un fenomeno quantistico»
13 Febbraio 2024 -
-
Liberiamoci dalla lordura dello sterco del diavolo
20 Aprile 2015
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
LA SPEZIA – Cattedrale Critso Re: celebrazioni del 50° anniversario
— 28 Aprile 2025Nella mattinata odierna, presso la Sala Multimediale San Francesco di Sales, sono stati presentati tutti gli eventi collegati alle celebrazioni del 50° anniversario della dedicazione della Cattedrale di Cristo Re. Presente all’evento Don Piercarlo Medinelli, che ha affermato: “Sabato prossimo saranno i primi 50 anni dall’inaugurazione della nostra amata Cattedrale. Abbiamo perciò deciso di festeggiare…
-
Che cosa hanno dimenticato di Papa Francesco?
— 28 Aprile 2025Dopo i funerali, verso il Conclave. Leggere i giornali fra la morte di un Pontefice e l’inizio di un nuovo pontificato è sempre sconcertante, perché i giornalisti sono obbligati a riempire le pagine o a riempire le trasmissioni e questo fa sì che si leggano articoli o si ascoltino interventi contenenti le peggiori banalità. Sui…
-
L’assemblea del Nuovo Cammino tra risultati soddisfacenti e programmi futuri
— 28 Aprile 2025l Nuovo Cammino va alla sua annuale assemblea con due risultati di grande valore: uno che proviene dal nostro territorio e l’altro che riguarda la missione delle “Luigine” che si trova nello Stato di Orissa. Questa è una comunità che potremmo definire “di frontiera”, tra i villaggi in mezzo alla foresta con la scuola, la…
-
Perché Cristo, prima di risorgere, è sceso negli inferi?
— 24 Aprile 2025Lo dice il Simbolo degli Apostoli: il terzo giorno risuscitò dai morti, ma prima “discese agli inferi”. Un fatto di cui abbiamo smarrito il senso La fede cristiana non si è mai sottratta al desiderio di affermare la totalità ultima e definitiva della redenzione portata a compimento da Cristo attraverso il dramma della passione culminato nel prodigio della risurrezione. Le…
-
Gaza. In 7 giorni hanno chiesto aiuto 400 orfani: è boom di “Unico sopravvissuto”
— 24 Aprile 2025Gaza. In 7 giorni hanno chiesto aiuto 400 orfani: è boom di “Unico sopravvissuto” Il programma del «Reach education fund» per bambini rimasti soli. «Visto il numero di decessi, abbiamo cominciato a pensare a cosa fare. I finanziamenti arrivano dalla diaspora palestinese» Le istruzioni per compilare i moduli online sono tra le più tristi e…
-
L’ultima grande lezione di un pontificato: la Chiesa non è nelle mani del papa
— 24 Aprile 2025In queste ore di lutto per la morte di papa Francesco può nascere una duplice occasione, non solo per i fedeli. Insieme a queste ore di lutto per la morte del Santo Padre Francesco stanno già circolando le più disparate narrazioni e analisi di ogni tipo. Mentre il giudizio su questo pontificato è consegnato alla storia,…