L’assemblea del Nuovo Cammino tra risultati soddisfacenti e programmi futuri
— 28 Aprile 2025
— pubblicato da Redazione. —
l Nuovo Cammino va alla sua annuale assemblea con due risultati di grande valore: uno che proviene dal nostro territorio e l’altro che riguarda la missione delle “Luigine” che si trova nello Stato di Orissa. Questa è una comunità che potremmo definire “di frontiera”, tra i villaggi in mezzo alla foresta con la scuola, la casa delle suore, la chiesa a circa 40 km, dal primo centro abitato.
Il primo obbiettivo raggiunto riguarda i ragazzini delle parrocchie del centro città che hanno ascoltato l’appassionante avventura e le esperienze di questa associazione e a seguito di questo le loro famiglie hanno deciso di aderire al progetto del micro-credito “la mucca e il vitellino”.
Il secondo invece riguarda la notizia che è arrivata proprio in questi giorni: le religiose ora possono disporre di una jeep, dono degli amici del Nuovo Cammino e del contributo delle istituzioni. Cosi finalmente possono disporre di un mezzo che consentirà loro collegamenti decisamente più agevoli per le necessità della scuola e per le emergenze sanitarie.
Nell’assemblea si parlerà delle diverse iniziative che sono in corso e naturalmente dei programmi previsti questo 2025.
Sono già partiti i preparativi per le attività che sono previste per i prossimi mesi che si articoleranno tra concerti a Sarzana e nella Riviera, presenza ai mercatini di primavera. Il tutto all’insegna della comunicazione e della solidarietà.
Come dice il presidente, chi vorrà approfondire questa inaspettata realtà associativa potrà partecipare all’assemblea che si svolgerà mercoledì 30 aprile alle ore 18 al 4° piano del Palazzo Massà in via Cadorna 24 alla Spezia.
Remo Righetti
339 593 6553
SCARICA LA LOCANDINA
- Condividi questo articolo::