Lo spirito di Fortezza libera il nostro cuore da incertezze e timori
— 14 Maggio 2014 — pubblicato da Redazione. —Continua la catechesi del Papa sui doni dello spirito. Dopo aver trattato Sapienza, Intelletto e Consiglio, oggi ci fa riflettere sulla Fortezza.
4. LA FORTEZZA
Il Dono della Fortezza, consente al nostro cuore di mettere in pratica la Parola del Signore in modo autentico e gioioso, senza impedimenti.
Nei momenti difficili e nelle situazioni estreme il dono della fortezza si manifesta in modo straordinario, esemplare.
Tanti fratelli e sorelle anche oggi non hanno esitato a dare la propria vita, pur di rimanere fedeli al Signore e al suo Vangelo e continuano a celebrare e a testimoniare la loro fede, con profonda convinzione e serenità, e resistono anche quando sanno che ciò può comportare un prezzo più alto. Anche nel quotidiano, tanti i santi nascosti in mezzo a noi: hanno proprio il dono della fortezza per portare avanti il loro dovere di persone, di padri, di madri, di fratelli, di sorelle, di cittadini.
Il Papa ci esorta a ringraziare il Signore per questi cristiani che sono di una santità nascosta:” è lo Spirito Santo che hanno dentro che li porta avanti! E ci farà bene pensare a questa gente: se loro fanno tutto questo, se loro possono farlo, perché non io? E ci farà bene anche chiedere al Signore che ci dia il dono della fortezza. ”
Per saperne di più:
Udienza Generale 14/05/14 – Vatican.va