
LA SPEZIA – Padre Aldo TRENTO questa sera al CRDD
— 19 Gennaio 2015 — pubblicato da Redazione. —Incontro con padre Aldo
Padre Aldo Trento, missionario in Paraguay, sarà stasera (19 gennaio) alla Spezia, ospite alle 18 del centro culturale “Don Alberto Zanini”. L’incontro si terrà presso la sala del Circolo ricreativo dipendenti difesa della Marina militare, in viale Amendola.
Dopo un percorso personale e sacerdotale difficile, padre Trento incontrò don Giussani, che gli propose una missione che gli ha cambiato la vita. Partito per il Paraguay, vi fondò una clinica per moribondi, anziani, bambini violentati e malati di mente. Così, da vent’anni, padre Trento porta Cristo nelle periferie del mondo e si prende cura degli ultimi – le vittime della “cultura dello scarto”, come dice Papa Francesco –, accogliendo ogni uomo e riconoscendone l’inestimabile grandezza.
Fonte: CittadellaSpezia
Articoli Correlati
-
-
-
La storia di padre Aldo Trento missionario in Paraguay
28 Agosto 2014 -
“Vita di Don Giussani” in Sala Dante alla Spezia
26 Marzo 2014
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La bici rotta, i poveri, il sacerdozio. Parla la mamma di Carlo Acutis
— 15 Aprile 2025In vista della canonizzazione del giovane Acutis, parla la mamma, Antonia Salzano: «I suoi soldi li usava per chi era in difficoltà. Un giorno mi chiese come avrei reagito se si fosse fatto prete» Da anni Antonia Salzano vive ad Assisi. Si è trasferita da Milano non solo per sfuggire al turbinio della metropoli in…
-
L’irrilevanza dei cattolici
— 15 Aprile 2025Alcune riflessioni dopo l’assemblea sinodale dei cattolici italiani Non ero presente all’assemblea sinodale della Chiesa italiana, tenutasi dal 31 marzo al 3 aprile a Roma, dove è stata rimandata al 25 ottobre l’approvazione del documento conclusivo, molto contestato dalla base. Quindi non sono in grado di dare valutazioni. Ho letto però alcuni interventi apparsi sui…
-
«Quelle oscene pagine strappate dal diario segreto choc della mia bambina»
— 15 Aprile 2025Mia figlia ha 7 anni. Pochi giorni fa ho trovato per caso dei fogli del suo diario. Frasi a sfondo sessuale, disegni, ha scritto di voler fare cose oscene con un suo amichetto. Dice di averle lette a scuola da un foglietto. Non sappiamo come muoverci.» Sono mamma di una bambina di 7 anni. Pochi…
-
Che cosa ha visto?
— 14 Aprile 2025La scorsa settimana ho incontrato un migliaio di ragazzi di diverse scuole superiori che andranno a Siracusa per le tragedie greche in programma: Edipo a Colono ed Elettra. Dovevo raccontare loro perché ciò che Sofocle ha scritto 24 secoli fa per il teatro di Atene dovrebbe servir loro a vivere meglio. Le storie sono state…
-
La madre ad un certo punto deve chiedersi: “Cosa posso NON fare per mio figlio oggi?” se vuole il suo bene
— 14 Aprile 2025I femminicidi di Sara Campanella e di Ilaria Sulo fanno trapelare un aspetto di queste terribili tragedie forse finora poco considerato, e che riguarda il ruolo della madre nella vita dei figli maschi; in entrambi i casi infatti, seppure in modo diverso, compaiono in scena le madri dei due ragazzi: madri che, di fronte alle…
-
Un passo verso gli altari per Antoni Gaudí, architetto della Sagrada Familia
— 14 Aprile 2025Riconosciute le virtù eroiche dell’ideatore della basilica più famosa di Barcellona. Sarà beato il sacerdote missionario italiano Nazareno Lanciotti. Nei decreti un’altra nuova beata e tre venerabili Due prossimi beati e quattro nuovi venerabili: questo il contenuto dei decreti del Dicastero della cauSe dei santi di cui il Papa ha autorizzato ieri la promulgazione, ricevendo…