LA SPEZIA – La famiglia non è una malattia grave
— 20 Gennaio 2015 — pubblicato da Redazione. —“La famiglia non è una malattia grave”: questo il titolo del libro al centro dell’incontro in programma sabato 24 gennaio alle 16.00 presso la sala multimediale dell’oratorio Don Bosco, via Roma 138, La Spezia.
Sarà presente l’autrice Federica Storace. Il libro nasce dal desiderio di comunicare tutta la ricchezza umana ed educativa dell’esperienza familiare tracciando un percorso che, a partire dalla vita di coppia, arrivi alla dimensione della genitorialità.
Propone una riflessione, garbata e spiritosa, su temi come il matrimonio, la condivisione dell’amicizia, il ruolo educativo dei genitori, il problema del lavoro… Un quadro reale che vuol essere un incoraggiamento concreto per tutti, che suggerisce di guardare ai grandi ideali ed ai valori fondamentali della nostra cultura, incarnandoli, però, nella realtà della vita vissuta. Pur nelle difficoltà e nelle disavventure di ogni giorno, che toccano ogni famiglia, si può vivere il ruolo di marito e moglie, di genitori, di educatori come un continuo, gioioso, consapevole dono d’amore.
Fonte: “La famiglia non è una malattia grave”, incontro all’oratorio Don Bosco | La Gazzetta della Spezia